La notizia arriva dall’estero in merito al ritorno di Neymar, in quello che viene svelato da uno dei principali quotidiani esteri.
Lontano dall’Arabia, club dell’Al-Hilal che lo ha preso assieme agli altri fuoriclasse nella passata estate e che sta macinando punti su punti in quello che è un dominio totale nella Saudi Pro League. La notizia su quanto accaduto nel tentativo fatto per prendere Neymar e allontanarlo dall’Arabia Saudita, nella destinazione a sorpresa per il fuoriclasse brasiliano, arriva quest’oggi.
Non lo hanno praticamente ancora visto in campo, considerando il brutto infortunio col Brasile che ha messo KO per tutta la stagione o comunque gran parte, lo stesso calciatore ex Paris Saint-Germain e Barcellona che avrebbe potuto vivere un destino altrove, senza mai toccare la terra saudita. La notizia è stata riportata dalla Spagna.
Neymar è l’oggetto del desiderio, ancora oggi, di diversi top club d’Europa. Non più in Arabia Saudita – non è da escludere tale ipotesi – qualora, dopo aver smaltito l’infortunio e a seguito della Copa America in estate, andrebbe a rientrare in Europa senza mai giocare più delle cinque partite dove si è intravisto il brasiliano all’Al-Hilal.
Neymar rientrerà dall’infortunio verso la fine di luglio e la speranza dei tifosi sauditi è quella di vederlo in campo. Un rischio che, nella scorsa estate, risultava essere concreto quello di non vederlo mai all’opera perché sarebbe emerso un retroscena, dalla Spagna, di un suo ritorno “a casa”.
Nella scorsa estate e prima ancora dell’operazione all’Al-Hilal, Neymar era ad un passo dal ritorno al Barcellona. Lo ha riportato Sport, quest’oggi, che ha spiegato come tutto si è concluso poi con un nulla di fatto per il club catalano.
Come riferito da Sport, non ci sarebbe più nulla di concreto sull’affare Neymar, per il Barcellona. Il club andrà verso un cambio generazionale nella prossima stagione, senza neppure Xavi Hernandez in panchina. Così come per Messi, le strade che lo riportano al Barça sembrano chiuse, ma la scorsa estate c’era stato più di un semplice approccio. Nelle volontà di Neymar c’era quella di ritornare al Barcellona, ma tutto è saltato quando sono arrivati i primi ostacoli finanziari per una trattativa economica troppo dispendiosa, che ha visto poi una pioggia di milioni nelle casse del brasiliano, per l’accordo trovato con la società saudita.
Un anno pieno in Arabia Saudita, quello che vorrebbe giocare da “integro”, prima di salutare la terra saudita. E il futuro potrebbe essere, dal 2025 in poi, non più in Arabia, bensì a casa sua. Perché il cerchio potrebbe chiudersi col ritorno al Santos, più che al Barcellona.
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…
L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…