Niente+Champions%3A+Sceicchi+firmano%2C+stanno+vendendo+il+club
tshotit
/articolo/niente-champions-sceicchi-firmano-stanno-vendendo-il-club/16996/amp/
Calcio

Niente Champions: Sceicchi firmano, stanno vendendo il club

Clamorosa notizia che potrebbe arrivare in vista delle prossime settimane con la Uefa che può escludere dalla Champions League il club in vista della cessione.

Ci sono ora delle novità molto più importanti che riguardano quello che può accadere in vista mesi che porteranno poi alla prossima stagione. Perché c’è il rischio che la società possa essere escluso dalla Champions League in vista di quella che sarà poi la prossima edizione. Una decisione che spetterà soltanto alla Uefa che dovrà dare una sentenza in merito a questa vicenda, ma è da capire se ora la società possa essere ceduta prima ancora di quella che può essere questa decisione che potrebbe salvare questo club.

Gli sceicchi vogliono comprare il club (LaPresse) – tshot.it

Se entrambe le squadre di proprietà degli sceicchi si qualificheranno per la Champions allora l’Uefa potrebbe retrocedere in Europa League la squadra piazzata peggio nel proprio campionato. Ecco che allora una grande società anche rischia davvero grosso per l’esclusione in vista dei prossimi anni. Saranno mesi caldi, dove il club dovrà provare in tutti i modi a chiudere il passaggio di proprietà in mani nuove.

Champions: escluso un club, la situazione

Le due squadre sono di proprietà della holding City Football Group di Abu Dhabi e per questo motivo che ora gli sceicchi devono firmare per la cessione di uno dei due club per evitare la penalizzazione della Uefa con l’esclusione dalla Champions League prossima. Una situazione particolare questa da dover risolvere, ma molto presto potrebbe arrivare la decisione definitiva in merito a questa vicenda.

Manchester City o Girona fuori dalla Champions League (Tshot.it)

O in Premier League il Manchester City o in Liga il Girona avrà una penalizzazione con l’esclusione dalla Champions League se non dovesse arrivare la cessione dell’emiro di Abu Dhabi che non può avere due squadre nella stessa competizione Uefa per il prossimo anno. Ora le cose quindi si complicano, perché a rischiare potrebbe essere proprio il Manchester City viste le regole.

Situazione particolare questa che vive la proprietà degli sceicchi che in questo momento vogliono capire meglio che tipo di scelta fare in vista dei prossimi anni. Ci sono ora delle novità riguardo proprio quello che può accadere con i proprietari sceicchi che sono pronti a vendere il club: uno tra Girona e Manchester City può essere fatto fuori dalla Champions e per questo motivo o il club spagnolo dovrà perdere qualche posizione o sarà cessione.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago