La notizia che aleggiava da diversi giorni è arrivata: è fatta per la cessione del calciatore in questo calciomercato.
Nonostante non sia ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale da parte dei due club, il fatto che il giocatore non sia stato convocato dall’allenatore per il ritiro precampionato della squadra non può fare altro che confermarlo. Ovviamente, soprattutto nel calciomercato, vale la regola del “mai dire mai“, quindi fino a quando non ci saranno le firme tutto è possibile, ma l’impressione è che oramai questo affare non possa più saltare, anche perché tutto sarebbe stato abbondantemente definito nei minimi dettagli dalle parti.
Dopo una prima stagione da protagonista in Serie A, il calciatore è pronto a compiere un importante salto di qualità in carriera. Dal canto suo i tifosi speravano di non dover mai salutare una figura così importante per la loro squadra del cuore, ma nelle scorse ore sarebbe arrivata la conferma del fatto che il futuro del centrocampista è sempre più lontano dall’Italia e della Serie A.
L’allenatore non lo avrebbe infatti convocato per il ritiro precampionato della squadra, proprio perché il suo passaggio ai rossoneri sarebbe in pratica imminente. La società ha dunque preferito evitare ogni tipo di rischio considerato il fatto che si tratterebbe essere di una delle cessioni più importanti della storia del club, se non addirittura la più importante.
Stando dunque a quanto riportato da fantacalcio.it, è fatta per la cessione di Marin Pongracic al Rennes. L’oramai ex centrocampista del Lecce, come anticipato, non è stato convocato da Luca Gotti per il precampionato dei salentini a Neustift, in Austria, in programma dal 14 al 28 luglio. In campo 36 volte nella passata stagione, il centrocampista croato ha totalizzato 3355 minuti fra Coppa Italia e Serie A senza realizzare né un gol né tantomeno un assist.
Marin Pongracic al Rennes è l’ennesima plusvalenza del Lecce di Pantaleo Corvino. Acquistato per soli 1,6 milioni di euro la scorsa estate dal Wolfsburg, il centrocampista croato è ora pronto a trasferirsi in Francia per una cifra che vale tante volte tanto quella sborsata 12 mesi fa dai salentini.
Stando alle ultime notizie, infatti, i Rouge et Noir pagheranno Pongracic la bellezza di 15 milioni di euro, soldi che permetteranno al Lecce di mettere da parte un importante tesoretto da reinvestire tanto in questo calciomercato come nel prossimo, invernale o estivo che sia, anche perché stiamo parlando di una cifra che per un club come quello giallorosso vale molto di più di quanto effettivamente si possa credere.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…