Non+conferma%2C+ma+%C3%A8+tutto+fatto+con+l%26%238217%3BInter%3A+18+milioni
tshotit
/articolo/non-conferma-ma-e-tutto-fatto-con-linter-18-milioni/14614/amp/
Calcio

Non conferma, ma è tutto fatto con l’Inter: 18 milioni

L’Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. Un affare sta per andare in porto: Marotta ha messo sul piatto 18 milioni.

Dopo aver preso Tajon Buchanan (costato 7 milioni più 3 di bonus) e perso Tiago Djalò (promesso sposo della Juventus), l’Inter ha deciso di chiudere il mercato invernale ed iniziare a pensare a quello estivo. In questi mesi, quindi, si darà fiducia all’attuale gruppo a disposizione di Simone Inzaghi con la speranza di poter alzare al cielo quanti più trofei possibili. Al termine della stagione, poi, il club avvierà una mini-rivoluzione tesa a rendere ancora più competitivo il gruppo.

Giuseppe Marotta pensa al mercato estivo (Ansa) – Tshot.it

La principale priorità consiste nel rafforzare il reparto offensivo e prendere un centravanti strutturato dal punto di vista fisico che, nei piani della dirigenza, andrà a sostituire Alexis Sanchez. Il cileno, infatti, fin qui ha faticato a mettersi in evidenza e a fornire contributi concreti alla causa: appena 2 reti in 14 apparizioni, a fronte di numerose prestazioni incolori. Un bottino incolore che, nei giorni scorsi, aveva alimentato le voci relative ad una possibile separazione tra le parti già a gennaio: per lui, in particolare, si sono fatte avanti alcune squadre dell’Arabia Saudita.

Le avance, però, sono state respinte dal diretto interessato intenzionato a rimanere alla corte di Inzaghi e a rilanciarsi in maglia nerazzurra. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta rispetterà la sua decisione, auspicando che il classe 1988 riesca ad invertire il trend negativo, ma a giugno non lo confermerà lasciandolo libero di trovarsi una nuova sistemazione. A sostituirlo sarà un altro attaccante in scadenza di contratto, che freme dalla voglia di firmare a parametro zero con l’Inter.

Inter, l’affare si farà: decisiva l’offerta presentata da Marotta

Parliamo di Mehdi Taremi, che è ancora legato al Porto per i prossimi cinque mesi. I tentativi dei portoghesi di convincerlo a rimanere sono andati a vuoto, al punto da rendere inevitabile il divorzio: Marotta si è iscritto alla corsa riuscendo, grazie ai vari contatti avuti con l’entourage dell’iraniano, a piazzarsi in pole position. Al 31enne è stato proposto un triennale da 3 milioni netti che, al lordo, farà lievitare il costo complessivo dell’operazione fino a 18 milioni. Il tutto, poi, senza considerare i bonus e la ricca commissione da corrispondere al procuratore del giocatore.

Mehdi Taremi a fine stagione si trasferirà all’Inter (LaPresse) – Tshot.it

Un colpo oneroso, ma dal rendimento garantito. Taremi nelle scorse ore in conferenza stampa, come riportato da ‘Sportmediaset’, ha voluto dribblare le domande relative al suo futuro tuttavia il trasferimento all’Inter, ormai, è quasi cosa fatta. Inzaghi può cominciare a sorridere, in vista anche di un probabile sbarco a Milano di Piotr Zielinski.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Esonero Conte, i tre allenatori stranieri che possono firmare col Napoli

Antonio Conte vive un momento complicatissimo al Napoli: si parla di esonero o addirittura di…

2 ore ago

Altro esonero in Italia: paga l’allenatore, Mancini prende il suo posto

Nuova decisione clamorosa in arrivo con l'allenatore di Serie A che può essere fatto fuori…

4 ore ago

Milan, Maignan ai saluti: il sostituto arriva dall’Arabia

Nonostante i tentativi per rinnovarlo, il Milan saluterà il suo capitano Mike Maignan a parametro…

14 ore ago

Accuse di ‘revenge porn’: ha confessato e ora rischia la galera

È un momento estremamente difficile per Andreas Schjelderup, talento del Benfica che è finito in…

17 ore ago

Del Piero compie 51 anni: è il calciatore più forte di tutti a golf

A 51 anni compiuti oggi, Del Piero è considerato il miglior ex calciatore italiano nel…

20 ore ago

Juventus, ultimo tentativo: Spalletti ha un asso nella manica

La Juventus deve provare a dare una scossa alla stagione o rischia grosso, perché dopo…

24 ore ago