Non+solo+Morata%2C+anche+un+ex+Inter+per+l%26%238217%3Battacco+del+Milan
tshotit
/articolo/non-solo-morata-anche-un-ex-inter-per-lattacco-del-milan/32613/amp/
Calcio

Non solo Morata, anche un ex Inter per l’attacco del Milan

Álvaro Morata è sicuramente uno dei principali obiettivi per l’attacco del Milan, ma non è l’unico nome sul tavolo della dirigenza rossonera.

Zlatan Ibrahimovic deve risolvere il problema della sostituzione di Olivier Giroud. Dopo tre stagioni, l’attaccante francese è volato negli Stati Uniti d’America ed ha lasciato un vuoto che sarà molto difficile da colmare. Nonostante sia arrivato quasi a fine carriera, l’ex centravanti del Chelsea è stato decisivo per le sorti dei rossoneri in questi anni, soprattutto nell’anno dello Scudetto, ottenuto nel 2022. Giroud non farà più parte della rosa del Milan e la dirigenza rossonera sta cercando un sostituto da diversi mesi.

Il Milan prepara un grande colpo in attacco (tshot.it)

I nomi sul tavolo di Zlatan Ibrahimovic sono tanti, anche se quello più caldo sembra essere Morata, fresco campione d’Europa con la Spagna. L’attuale centravanti dell’Atletico Madrid è ai ferri corti con la dirigenza madrilena, non rientra più nei piani tattici di Diego Simeone e sicuramente lascerà la Spagna, dove è stato spesso criticato negli ultimi anni. L’ex attaccante della Juventus potrebbe essere il sostituto di Giroud, ma ci sono anche altri centravanti in corsa per sostituire il transalpino. Ecco la lista completa.

Attacco Milan: Morata in pole position, ma la concorrenza è agguerrita

Álvaro Morata sembra aver dato piena disponibilità al Milan per il trasferimento in Serie A. Per lui sarebbe un ritorno nel campionato italiano, avendo già giocato con la Juventus tra il 2014 e il 2016, per poi tornare in bianconero tra il 2020 e il 2022. Con il club piemontese, Morata ha vinto due scudetti. La sua clausola rescissoria è abbastanza bassa ed è tranquillamente alla portata del Milan. Secondo Sisal, il suo arrivo alla corte di Paulo Fonseca è quotato a 1,40.

Morata è il principale obiettivo del Milan. Foto: Ansa (tshot.it)

L’alternativa a Morata è Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea, l’anno scorso alla Roma. L’attaccante belga viene da un Europeo in chiaroscuro e pare voglia cercare riscatto in Serie A. Su di lui è favorito il Napoli, ma il club di De Laurentiis deve prima cedere Osimhen. Per questo motivo, qualora il Milan volesse prenderlo adesso, potrebbe portarlo a San Siro senza troppi problemi. Secondo Goldbet e Better, il suo arrivo in rossonero è quotato a 3.

Più lontano Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord, autore di un paio di stagioni molto importanti in Olanda. L’acquisto del centravanti messicano è quotato a 9, esattamente come il ritorno in Italia di Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter, attualmente in forza al Galatasaray. Morata, dunque, è il favorito e Zlatan Ibrahimovic conta di acquistarlo nelle prossime settimane, approfittando della fine del campionato europeo.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago