Novak Djokovic, tutto finito: annuncio ufficiale

L’annuncio è netto, ormai sembra tutto fatto: Novak Djokovic, ecco cosa sta succedendo proprio in queste ore. 

Quello di Novak Djokovic è uno dei nomi che più fa discutere all’interno del circuito tennistico internazionale. Non soltanto per il fatto di essere il numero uno al mondo, sia chiaro: quello del tennista serbo è un profilo destinato a far discutere già per il suo carattere, cosi particolare e pronto a tutto pur di arrivare ai propri obiettivi.

Novak Djokovic e l'annuncio di Boris Becker
Novak Djokovic, l’annuncio adesso è netto: non succederà più (AnsaFoto) Tshot.it

Abbiamo visto spesso Nole al centro del chiacchiericcio mediatico per i motivi più disparati: dai problemi legati al Covid e le vaccinazioni alle polemiche sul team di Sinner o quelle legate al pubblico di turno, quando si parla di Djokovic non ci si annoia mai. E così capita che durante una partita sia lo stesso pubblico a cercare di stuzzicarlo, portando poi il tennista serbo a farsi sentire senza nemmeno farselo dire due volte.

Ad oggi, però, Novak è cresciuto tantissimo e la maturità sviluppata in questi anni lo hanno portato ormai a concepire in maniera chiara quanto sia importante mantenere la calma sul campo, soprattutto quando l’obiettivo è davvero molto importante. Certo, è stato lui stesso nelle scorse settimane a chiarire nettamente quali saranno gli obiettivi per il prossimo futuro della sua carriera.

Djokovic, l’annuncio è nettissimo: adesso è davvero tutto finito

Niente ricerca spasmodica della vittoria ad ogni torneo ATP, ma Djokovic sto giro vuole divertirsi e migliorare il suo Tennis (anche in vista delle Olimpiadi), aspetto chiarito qualche tempo fa prima del torneo di Montecarlo. Questo dimostra anche quanto il serbo sia concentrato non sui freddi numeri ma sul concreto.

Novak Djokovic e l'annuncio di Boris Becker
Boris Becker non lascia spazio a fraintendimenti (AnsaFoto) Tshot.it

Tra quelli che lo hanno allenato durante la sua carriera che c’è anche Boris Becker (attuale allenatore di Holger Rune) che ai microfoni del ‘The Telegraph’ ha chiarito un aspetto molto importante che riguarda proprio il suo rapporto con Nole.

Sarà sempre un mio caro amico, parliamo sempre di tennis, ma non potrei tornare ad allenarlo perché l’ho già fatto. Sarebbe un passo indietro“, ha spiegato Becker. Parole che arrivano a ridosso di quello che è stato anche un vero e proprio elogio per il torneo di Wimbledon, ambiente speciale per lo stesso tennista tedesco che negli ultimi anni non se l’è vista granché bene.

L’ex tennista tedesco, infatti, è stato condannato nel 2022 a 30 mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta. Dopo aver scontato la pena, Becker è tornato in patria ma impossibilitato a tornare nel Regno Unito; da qui il desiderio di rimettere piede a Wimbledon anche se servirà il permesso del Ministero degli Interni.

Impostazioni privacy