Nuova+bufera+Sky+Sport%3A+tifosi+in+rivolta
tshotit
/articolo/nuova-bufera-sky-sport-tifosi-in-rivolta/35852/amp/
Calcio

Nuova bufera Sky Sport: tifosi in rivolta

I tifosi italiani sono furiosi per l’ultima questione sollevata all’interno del panorama Sky: un caos che poteva essere evitato.

Un tempo l’emittente Sky Sport, canale satellitare di grande successo internazionale, aveva il monopolio sul calcio italiano e non solo, essendo il primo broadcaster del paese ed il più seguito per via della sua enorme offerta televisiva.

Caos all’interno di Sky Sport: ecco cosa è successo (Canva) – Tshot.it

Oggi la situazione è ben diversa, visto che l’ingresso in campo di DAZN ha ribaltato le gerarchie. L’emittente in streaming si è assicurata l’esclusiva della Serie A italiana per il triennio 2024-2027, lasciando Sky alle proprie spalle. Quest’ultimo canale si è dovuto accontentare di acquisire i diritti per le coppe europee e per alcuni campionati di calcio esteri.

Il primo grande evento calcistico stagionale è stato trasmesso proprio in esclusiva dall’emittente in questione. Parliamo della Supercoppa Europea disputatasi a Varsavia tra Real Madrid ed Atalanta. Il match, giocato in finale secca, è stato vinto per 2-0 dalla formazione di Carlo Ancelotti, che nonostante le difficoltà imposte dai rivali ha saputo imporsi grazie all’esperienza ed alla qualità dei suoi uomini.

Sky Sport è stata però ferocemente criticata da molti tifosi, atalantini e non solo, per come è stato gestito l’evento. In particolare, nell’occhio del ciclone, è finita la telecronaca in diretta del match.

Tifosi contro la telecronaca di Marianella: ecco il motivo

Il fattore che ha fatto infuriare i tifosi durante la Supercoppa si chiama Massimo Marianella. L’esperto telecronista di Sky, una delle voci più riconosciute ed iconiche quando si parla di calcio internazionale, non ha fatto impazzire gli atalantini durante il match contro il Real Madrid.

I tifosi dell’Atalanta hanno aspramente criticato Marianella e la sua cronaca (Twitter) – Tshot.it

Marianella è stato criticato per il suo essere troppo verboso, per raccontare una serie infinita di aneddoti durante la partita e per restare, a detta dei supporter, poco concentrato sul gioco e più sul suo sapere in fatto di calcio e precedenti. Una cronaca fin troppo chiacchierata e superflua che ha scatenato reazioni social in diretta.

Sulla piattaforma moltissimi tifosi hanno espresso il loro dissenso nei confronti di Marianella e del suo modo di fare telecronaca. “Quanto parli” o “Inascoltabile” sono alcuni dei commenti pubblicati sui social per chiarire l’eccessiva espressività del giornalista, vero e proprio esperto di calcio europeo.

Inoltre molti tifosi atalantini collegati su Sky Sport per la Supercoppa non hanno apprezzato i tanti, troppi richiami del telecronista al caso Koopmeiners, ovvero alla decisione del club di mettere l’olandese fuori rosa per via della rottura con la società (e del possibile passaggio alla Juve). Un rimando che ha stancato i nerazzurri doc, pronti a protestare con l’emittente.

Keivan Karimi

Recent Posts

Sergio Ramos in Serie A, è lui il colpo scudetto: firma subito

Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…

4 ore ago

Il nuovo Golden Boy in Serie A: firma a gennaio per la Juventus

La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…

6 ore ago

Esonero pronto in Serie A: rispunta ‘Il Maestro’ Giampaolo

In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…

9 ore ago

Il “nuovo Guardiola” in Serie A: lotterà per lo scudetto

Una delle sorprese più interessanti di questo inizio stagione potrebbe avere la sua grande occasione…

18 ore ago

Il “nuovo Trezeguet” in Serie A: sarà il numero 9 del Milan

Con Leao e Pulisic il Milan potrebbe anche non andare alla ricerca di un nuovo…

20 ore ago

Australian PGA Championship: sorpresa in classifica, ci sono due italiani

Ultima giornata del BMW Australian PGA Championship con la classifica finale che ha visto anche…

24 ore ago