Nuova+propriet%C3%A0+Milan%3A+cessione+e+accordo+in+18+mesi
tshotit
/articolo/nuova-proprieta-milan-cessione-e-accordo-in-18-mesi/19500/amp/
Calcio

Nuova proprietà Milan: cessione e accordo in 18 mesi

La nuova proprietà del Milan potrebbe vedere l’uscita delle quote di Gerry Cardinale dalla presidenza del club rossonero.

Sono mesi intensi quelli che sta vivendo il Milan che, così come l’Inter dall’altra metà di Milano, va a caccia di nuove finanze per sistemare la situazione legata ai 675 milioni che Cardinale dovrà ridare ad Elliot, altrimenti sarà rifinanziamento del debito.

Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic – tShot (La Presse)

Sono arrivate nuove smentite riguardo il fondo arabo in serata, con la voglia di risolvere il tutto comunque nei 18 mesi che seguiranno con un’altra partnership che cerca Gerry Cardinale, tra le intenzioni di dare al Milan un nuovo stadio e nuovi fondi per quello che sarà il futuro del club di Milano.

Nuova proprietà Milan: Cardinale a caccia di nuovi soci

Cerca nuovi soci, sarà una nuova proprietà quella del Milan, nelle intenzioni di Gerry Cardinale che vuole comunque tenersi strette le sue quote di maggioranza in rossonera.

Redbird ancora alla guida del Milan, ma con un nuovo fondo in minoranza, all’interno della società rossonera che dovrà comunque prendere dei provvedimenti finanziari secondo quelle che sono le ultime da Casa Milan.

A fare il punto della situazione sono i colleghi di Tuttomercatoweb che, nella serata di mercoledì, hanno spiegato quella che è l’intenzione di cercare una partnership in Medio Oriente, per le strategie economiche dei rossoneri, nel futuro del Milan che sarà finanziato dalla stessa nuova entrata tra le quote di minoranza del club.

Cardinale cerca azionisti: il Milan vuole nuovi soci all’interno del club

Secondo la stessa fonte, dunque, il Milan sarebbe alla ricerca di nuovi azionisti all’interno del club. Come riportato in serata, non si sarebbero registrati contatti né con il fondo PIF, tantomeno con Investcorp, fondo nato in Bahrein e sul quale non ci sarebbero state cose concrete col Milan. Entrambi i fondi vorrebbero entrare nel calcio italiano da proprietari assoluti e dunque come soci di maggioranza, cosa che Gerry Cardinale vuole evitare. Redbird vuole il proprio posto saldo nelle quote di maggioranza del Milan, risolvendo però quella che è la situazione complessa che si è venuta a creare con il debito in casa rossonera.

Gerry Cardinale Milan – tShot (La Presse)

Debiti Milan: Cardinale costretto a cambiare strategia

Gerry Cardinale cerca contatti col fondo arabo, ma non vuole perdere le quote di maggioranza. Pertanto, dovendo riversare 675 milioni a Elliot, Gerry Cardinale potrebbe rifinanziare il debito, ma servono investitori. E il numero uno del club stesso li cerca in Medio Oriente, con 18 mesi a disposizione da qui in avanti per poter godere ancora di buona “salute finanziaria” all’interno della società rossonera. Sarà un periodo intenso, considerando anche la questione stadio che è tutta da risolvere per il Milan e per la città di Milano.

Cardinale e Ibrahimovic – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 ore ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

6 ore ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 giorno ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

4 giorni ago