Nel mondo del golf una delle priorità è trovare un accordo che ormai manca da fin troppo tempo. La situazione è difficile.
Sono ormai diversi mesi che va avanti la querelle nel mondo del golf tra il PGA Tour e il Liv Golf, una problematica che ha creato non poche difficoltà a questo sport. La decisione di diversi atleti di trasferirsi nel circuito LIV Golf e percepire i faraonici ingaggi del fondo PIF ha scatenato negli anni numerose polemiche.
Alcuni atleti di punta del circuito hanno lasciato il PGA Tour ed hanno deciso di accettare la corte economica del fondo PIF, da mesi si lavora per trovare un accordo tra le parti ma la situazione vive una fase di stallo e non decolla. Sono stati messi in mezzo anche personaggi come Tiger Woods e addirittura il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Quest’ultimo storicamente è molto interessato al golf e ha parlato in diverse occasioni per trovare un accordo. La speranza è che possa esserci presto, se lo augura anche Trump, ma al momento la situazione non decolla anzi tutt’altro. Se qui si fatica a decollare diversa è invece la situazione in un’altra parte del mondo ed è ormai fatta per l’accordo tra l’Emirates PGA e il PGA de Colombia, un accordo che fa felici tutti gli appassionati di golf.
Si è tenuto giovedi scorso a Doha un incontro chiarificatore tra l’Emirates PGA e il PGA de Colombia e si è discusso di una cooperazione tra le parti, un modo per provare a far migliorare entrambe le organizzazioni e in questo modo entrambe le parti verranno aiutate notevolmente.
Da un lato i top Player del Ranking 2024 del PGA de Colombia avranno una wild card e potranno partecipare dall’altra parte, ognuno avrà i suoi vantaggi e questo è fondamentale. Una lezione evidente per entrambe le organizzazioni e un modo per chiudere i giochi e spegnere ogni polemica.
Allo stesso tempo i migliori giocatori del Ranking degli Emirati Arabi parteciperanno al National Professional del PGA de Colombia. Insomma un sistema che aiuta tutti, un modo che dice che anche PGA Tour e Liv Golf troveranno un accordo.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…