Attaccante cercasi e il Milan ha intenzione di prenderlo a gennaio, evitando così di restare con il “solo” Santiago Gimenez.
Il “Bebote” non convince infatti, tant’è che a gennaio ci sarà intenzione di prendere il nuovo attaccante, per dare ad Allegri il vero nove che era atteso già nel mercato estivo e che invece non è arrivato.

Lo scambio con Dovbyk è tramontato dopo le dichiarazioni pubbliche rilasciate da Igli Tare che, per sua ammissione, dichiarò che il Milan era alla ricerca proprio di un nuovo centravanti. Dall’estero hanno fatto sapere che uno degli obiettivi proprio del club rossonero, avrebbe fatto sapere alla propria società che, di fronte ad una grande occasione, avrebbe il desiderio di compiere il grande salto. E adesso, dall’estero, svelano quello che è l’intreccio con il Manchester United per il futuro del Milan.
Calciomercato Milan: colpo dalla Premier League
Il Milan sta valutando il colpo in attacco e che porta al centravanti dall’Inghilterra. L’affare riguarderebbe un nuovo numero nove che i rossoneri cercherebbero per risolvere quello che, ad oggi, è un problema in casa Milan.
Si tratta del rendimento in attacco del messicano Santiago Gimenez che ha giocato nove partite trovando soltanto un assist e ancora a secco in Serie A. E allora, per un club che ha bisogno di alzare i giri del motore per provarci davvero tra i club in piena lotta Scudetto, ci vuole un attaccante che porti gol che al Milan, in questo momento, mancano.
Gol che il Milan avrebbe pensato di trovare in Jean-Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace che sarebbe pronto, secondo quanto svelato da Fichajes.net, al grande salto. L’interesse del Manchester United sul giocatore e la concorrenza col Milan, porteranno in ogni caso ad un’asta vera e propria per gennaio. E non si esclude neppure che, se dovesse arrivare ai Red Devils, per il Milan verrebbe fuori anche un’altra occasione proprio dal Manchester United.
Le cifre del nuovo attaccante del Milan
A gennaio, per il mercato del Milan, saranno finanziati almeno 40-50 milioni di euro e che serviranno proprio per il nuovo attaccante. Stesso nuovo centravanti che arriverebbe dalla Premier League, considerando quelli che sono i vecchi obiettivi dei rossoneri, già in estate.

E allora il primo nome è quello di Mateta, ma occhio all’intreccio con lo United. Perché, dovesse finire a Manchester il centravanti francese, a quel punto si punterebbe forte su Joshua Zirkzee che, di riflesso, chiederà la cessione e sarà liberato a gennaio.