Ci sono importanti notizie in merito alla scelta che farà l’Italia per il dopo Spalletti come nuovo commissario tecnico, perché ora si entra nel vivo della decisione.
Il commissario tecnico Luciano Spalletti è sul filo del rasoio dopo il brutto Europeo perso agli Ottavi di Finale contro la Svizzera. Ma è tutta la competizione giocata in Germania che ha portato grande delusione per la Nazionale Italiana che arrivava alla competizione da vincitrice l’ultima volta che si è giocata nel 2021.
Adesso c’è grande caos in Italia con le critiche forti che arrivano proprio al commissario tecnico Luciano Spalletti che è a rischio con la sua posizione per quello che è accaduto a Euro 2024 perché lo stesso ct ha ammesso di volersi assumere tutte le colpe ma di non avere intenzione di dimettersi.
Adesso bisognerà capire come finirà questa situazione che sia in queste settimane (ma al momento non c’è nessuna possibilità di vedere le dimissioni di Spalletti, salvo sorprese) e nel futuro con la possibilità che la Federcalcio possa andare a puntare su un nuovo commissario tecnico.
Sono gli stessi tifosi a far partire sui social i tanti nomi per quello che può essere il prossimo ct dell’Italia dopo Spalletti. Perché attualmente c’è tanto da lavorare per trovare delle nuove situazioni per cercare di sorridere in futuro, ma bisogna capire come sistemare tante cose.
Cambierà qualcosa l’Italia, questo è sicuro, ma ancora non è chiaro se cambierà ct con Luciano Spalletti che può andare via per fare spazio ad un nuovo tecnico.
Uno dei nomi più caldi per la panchina dell’Italia dopo quello he sarà l’addio di Spalletti da ct nel presente o nel futuro è quello che porta a Massimiliano Allegri, ma c’è anche un altro nome che piace tanto ai tifosi azzurri che vorrebbero vederlo da ct per gestire i giovani e determinate dinamiche in vista del futuro.
I tifosi dell’Italia tra i tanti nomi di allenatori che hanno fatto potrebbero sognare anche il ritorno di Claudio Ranieri in panchina dopo che si è ritirato dal calcio una volta che ha ottenuto la salvezza con il Cagliari.
Proprio Claudio Ranieri è il sogno dell’Italia e dei suoi tifosi che vedono in lui il maestro giusto per gestire tutta una serie di situazioni per la Nazionale e anche competizioni brevi e dove è necessaria grande unione e compattezza. Un sogno che resta difficile dopo l’addio al calcio, ma chissà se con la chiamata della Nazionale possa cambiare qualcosa.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…