[galleria id=”450″]Barack Obama ultimamnete sta giocando più a golf che a basket e l’opinione pubblica (o meglio, critica) americana associa questo cambiamento alla sua politica e al gradimento degli elettori. Secondo queste voci sarebbe passato da uno sport da strada, più vicino al popolo, a un altro più tranquillo e elitario. Come spesso accade i luoghi comuni sono duri a morire.
Fatto sta che molti suoi supporter accusano Obama di essersi troppo imborghesito, “L’abbandonare la pallacanestro è una metafora, indica quelle persone che si rilassano e si rimangiano le loro promesse, che si sono vendute”, afferma il blogger Claude Johnson suporter tradito da Barack “Attendiamo che ritorni a giocare a basket, così ritornerà anche il ragazzo che abbiamo conosciuto”.
Durante le elezioni era spesso impegnato in appassionanti partite di basket, ora gioca quasi totalmente a golf, è diventato un appuntamento fisso del weekend con ormai 25 partite “ufficiali” alle spalle. Forse non sarà molto semplicemente perché Obama ha bisogno di un po’ di relax mentale? A volte la solitudine e la concentrazione dovuta all’alienamento dalla realtà regalata dal golf sono un vero toccasana anti-stress. E poi, sinceramente, sta a lui decidere che sport praticare.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…