Il problema del ritrovamento delle palline può anche sembrare un’inezia ai più, forse perchè non hanno mai giocato a golf! Qui su Tshot ne abbiamo parlato in più riprese con accorgimenti tecnologici come il Radar o il Finder. Ma c’è una soluzione più stilosa e anche più “alla buona”, ma non per questo meno efficace.
L’idea di base è semplicissima e proprio per questo funziona perfettamente. Cos’è il colore? E’ luce o meglio è un qualcosa che risiede in un determinato spettro di radiazioni elettromagnetiche. Le palline da golf tradizionali sono bianche, quindi questi occhiali speciali filtrano il 90% delle radiazioni caratterizzanti il colore verde e marrone (il colore del prato e quello della terra o dei bunker che si possono trovare in un campo da golf…). Così facendo ecco che risaltano come fossero illuminati tutti gli oggetti di colore bianco tra i quali sicuramente c’è proprio la pallina.
Tutto semplice? Di primo acchito sì, ma pensate che ci sono voluti la bellezza di sei anni di studi e prove per raggiungere il risultato migliore. Risultato che si può ammirare perfettamente con questi occhiali. Notare che gli occhiali sono quindi un mezzo, non un vezzo e una consonante qui cambia tutto. Sono belli magari vi donano anche ma non indossateli per tutta la durata del percorso soprattutto in presenza di luce forte o fastidiosa perchè potrebbero risultare dannosi. Indossateli per trovare la pallina, stop.
Ecco il sito dove acquistarli per 40 dollari, circa 29 euro.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…