Ok, lo scambio è giusto: Chiesa lascia la Juve

Federico Chiesa può lasciare la Juve durante la prossima sessione di calciomercato: lo scambio è giusto, avanza l’ipotesi di finire in un’altra big di serie A.

Federico Chiesa è davanti ad un bivio con la Juve. L’attaccante della Nazionale può lasciare il club bianconero la prossima estate, al pari di altri compagni di squadra per dare il via alla rivoluzione tanto vociferata in quel di Torino. Il figlio d’arte stenta a trovare il rinnovo con la società piemontese e visto la scadenza del contratto nel 2025, è probabile che la società decida di lasciarlo partire per non perderlo a zero l’anno prossimo.

Lo scambio è giusto: Chiesa addio alla juve
Federico Chiesa è pronto a lasciare la Juve grazie ad uno scambio – (ANSA) – tshot.it

La situazione non si è ancora delineata, nonostante manchino poche settimane al termine della stagione. Quello che sembrava essere una pura formalità (il rinnovo appunto), si è trasformato ad oggi in qualcosa di insormontabile. A parole entrambe le parti hanno sempre detto di trovarsi bene insieme ma a conti fatti qualcosa che non quadra c’è.

Perché il giocatore chiede di più, un sostanziale aumento di stipendio mentre la Juve non è disposta a concederglielo. Dopo le ultime vicende, Cristiano Giuntoli gioca al ribasso non guardando in faccia a nessuno: tutti utili, nessuno indispensabile. Per questo tutti gli incontri tra il direttore sportivo e l’entourage del giocatore hanno portato a fumate grigie tendenti al nero sin dallo scorso autunno.

Lo scambio è giusto, Chiesa lascia la Juve e approda in un’altra big

Questa regola vale per tutti, anche per i big. I giocatori dovranno adattarsi a cosa offre la dirigenza, altrimenti possono anche togliere il disturbo. Ed è probabile che con Chiesa si finisca così. Nelle ultime ore sta circolando una voce con sempre più insistenza tra gli addetti ai lavori.

Chiesa lascia la Juve, scambio con una big
Edoardo Bove inserito nella trattativa che porterà Chiesa alla Roma? – (ANSA) – tshot.it

Si fa strada l’ipotesi di un possibile scambio tra Juve e Roma che possa portare il figlio d’arte in giallorosso. Piace molto ai Friedkin e dall’altra parte tra i calciatori di assoluto gradimento ai bianconeri c’è Edoardo Bove che sta trovando pochissimo spazio con De Rossi. Per questo motivo il suo addio è possibile, specialmente se al suo posto dovesse arrivare Chiesa. La valutazione che fa la Roma del proprio gioiello è di circa 25-30 milioni di euro.

Comunque vada è probabile che debba essere aggiunta una parte economica a favore della Juve nello scambio, viene difficile pensare che l’affare possa essere secco considerando lo status da stella assoluta da parte dell’attaccante bianconero la cui valutazione può ancora crescere nei prossimi mesi in caso di Europeo da protagonista come fu tre anni fa. I prossimi sviluppi saranno decisivi.

Impostazioni privacy