Scandalo alle Olimpiadi di Parigi. Quello che si sperava potesse non capitare, è alla fine successo, fra lo stupore e l’indignazione di addetti ai lavori ed atleti.
Stando alle ultime notizie, infatti, le acque della Senna avrebbero mietuto la prima “vittima”, la cui vita non sarebbe per fortuna a rischio. L’atleta, dopo l’allenamento con i suoi compagni per la gara di triatlon, avrebbe infatti accusato una serie di malori che avrebbero poi portato l’équipe medica a trasportarlo in ospedale ed addirittura farlo ricoverare.
È dunque scoppiato il caos in quel di Parigi, con l’atleta che nelle prossime ore si sottoporrà ad una serie di accertamenti per valutare le sue condizioni. Nel frattempo allenamenti e gare sono state sospese.
Senna inquinata, c’è la prima “vittima”: atleta ricoverato
Quelle di Parigi passeranno alla storia come una delle Olimpiadi più discusse della storia, considerate le tante critiche che sarebbero state rivolte all’organizzazione non solo da addetti ai lavori ma anche e soprattutto dagli atleti, che invece di vivere una delle esperienza miglior della loro carriera, si stanno ritrovando in un vero e proprio incubo.
E non si parla solo del fatto che, ad esempio, a Casa Italia manca l’area condizionata e che i ragazzi siano costretti, quasi per esasperazione, a stare più tempo fuori che dentro al campus, ma anche e soprattutto per i contestantissimi problemi legati alla Senna, le cui acque sono inquinate e che nonostante questo ospitano comunque gli atleti del triatlon e le loro categorie, nuoto in particolare. L’impressione, però, è che presto gli atleti non torneranno più a gareggiare, considerato l’incredibile scandalo scoppiato nella giornata di oggi.
Stando infatti a quanto riportato da L’Equipe, la triatleta del Belgio Claire Michel è stata ricoverata in ospedale per via di un infezione dal batterio Escherichia coli, molto probabilmente contratto in occasione della gara disputata proprio nel fiume qualche giorno fa.
È stata ricoverata, Olimpiadi nel caos: le conseguenza
La triatleta Claire Michel è stata ricoverata per via di un batterio che avrebbe contratto nel corso della gara di triatlon alla quale ha partecipato negli scorsi giorni durante la frazione di nuoto disputa proprio nelle acque della Senna.
In più occasioni le autorità locali hanno assicurato che il fiume che attraversa Parigi non fosse inquinato, ma a questo punto il tutto potrebbe essere una menzogna, col serio rischio di innescare una reazione a catena che rischia di portare queste critiche ad oltranza, non che già non ce ne fossero per il fatto che oggi siano stati annullati tutti gli allenamenti con le gare di nuoto di fondo in programma fra l’8 ed il 9 di agosto.