Open+Championship+2011+parte+con+in+testa+Bjorn+e+Lewis
tshotit
/articolo/open-championship-2011-parte-con-in-testa-bjorn-e-lewis/3631/amp/

Open Championship 2011 parte con in testa Bjorn e Lewis

Ottima partenza del danese Thomas Bjorn e ancora di più del sorprendente amateur Tom Lewis con 65 colpi nel primo giro dell’Open Championship 2011. Il migliore degli italiani è Edoardo Molinari per ora al 18° posto con 69 colpi, uno sotto par, nel terzo major che si sta giocando in questi giorni, fino a domenica, sul prestigioso e antico percorso del Royal St. George’s Golf Club a Sandwich in Inghilterra. Male gli altri due italiani entrambi al 91° con 73, stiamo parlando ovviamente di Francesco Molinari e Matteo Manassero.

Dovranno impegnarsi per non rischiare di cadere al taglio. Già perché i primi volano con un parziale di -5, seguiti a -4 ossia a 66 colpi da Miguel Angel Jimenez, Lucas Glover e Webb Simpson. Sesta posizione con un parziale di 68 colpi per diversi giocatori di primo piano.
 
Tra questi i nordirlandesi Graeme McDowell e Darren Clarke, il tedesco Martin Kaymer e lo spagnolo Pablo Larrazabal recente vincitore sul Tour Europeo. Bene Adam Scott, Bubba Watson, Ian Poulter e l’altro recente vincitore negli USA ossia Steve Stricker, appaiati con Edoardo Molinari.
 
E Rory McIlroy? Insieme agli inglesi Lee Westwood e Luke Donald e il sempre bravo nei major Jason Day, tutti 51esimi con 71 colpi. Ricordiamo che Tiger Woods non è presente per infortunio, tornate su Tshot per tutti gli aggiornamenti.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago