Open+Championship+2011+parte+con+in+testa+Bjorn+e+Lewis
tshotit
/articolo/open-championship-2011-parte-con-in-testa-bjorn-e-lewis/3631/amp/

Open Championship 2011 parte con in testa Bjorn e Lewis

Ottima partenza del danese Thomas Bjorn e ancora di più del sorprendente amateur Tom Lewis con 65 colpi nel primo giro dell’Open Championship 2011. Il migliore degli italiani è Edoardo Molinari per ora al 18° posto con 69 colpi, uno sotto par, nel terzo major che si sta giocando in questi giorni, fino a domenica, sul prestigioso e antico percorso del Royal St. George’s Golf Club a Sandwich in Inghilterra. Male gli altri due italiani entrambi al 91° con 73, stiamo parlando ovviamente di Francesco Molinari e Matteo Manassero.

Dovranno impegnarsi per non rischiare di cadere al taglio. Già perché i primi volano con un parziale di -5, seguiti a -4 ossia a 66 colpi da Miguel Angel Jimenez, Lucas Glover e Webb Simpson. Sesta posizione con un parziale di 68 colpi per diversi giocatori di primo piano.
 
Tra questi i nordirlandesi Graeme McDowell e Darren Clarke, il tedesco Martin Kaymer e lo spagnolo Pablo Larrazabal recente vincitore sul Tour Europeo. Bene Adam Scott, Bubba Watson, Ian Poulter e l’altro recente vincitore negli USA ossia Steve Stricker, appaiati con Edoardo Molinari.
 
E Rory McIlroy? Insieme agli inglesi Lee Westwood e Luke Donald e il sempre bravo nei major Jason Day, tutti 51esimi con 71 colpi. Ricordiamo che Tiger Woods non è presente per infortunio, tornate su Tshot per tutti gli aggiornamenti.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

6 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

7 giorni ago