Ora Sinner può esultare: è numero uno in classifica

In attesa della finale del Miami Open contro il bulgaro Dimitrov, Jannik Sinner può già esultare per il primato raggiunto in una speciale graduatoria.

Jannik Sinner non ha proprio nessuna intenzione di fermarsi. Dopo aver vinto lo scorso novembre la Coppa Davis con l’Italia del capitano Filippo Volandri e, soprattutto, dopo aver trionfato lo scorso gennaio agli Australian Open, l’altoatesino ha raggiunto la finale di uno dei Master 1000 più importanti dell’intera stagione tennistica: il Miami Open.

Sinner può esultare
Jannik Sinner ha raggiunto la vetta di una speciale graduatoria (Ansa Foto) tshot.it

Il tennista originario di Sesto, dopo aver perso la semifinale dell’Indian Wells contro il suo amico-rivale Carlos Alcaraz, ha raggiunto per il secondo anno consecutivo l’atto finale del Miami Open. Ovviamente, Jannik Sinner spera che questa volta riuscirà a portare a casa un torneo che renderebbe questa sua stagione ancora di più indimenticabile. 

Per fare ciò, però, Jannik Sinner dovrà prima battere il bulgaro Dimitrov. Quest’ultimo, infatti, ha prima sconfitto Carlos Alcaraz e poi Zverev. L’altoatesino è arrivato in finale dopo aver ‘travolto’ proprio chi l’ha sconfitto nella finale dell’anno scorso, ovvero il russo Daniil Medvedev (battuto con un nettissimo 1-6, 2-6). L’attenzione è ora rivolta per la finale, anche l’altoatesino può comunque esultare. 

Tennis, Jannik Sinner è al comando dell’Olympic Race: l’altoatesino ha superato Novak Djokovic

Jannik Sinner, infatti, è al comando dell’Olympics Race, ovvero la speciale graduatoria che prende in considerazione i risultati ottenuti dal Roland Garros dell’anno corso vinto da Novak Djokovic e che li conteggerà fino alla conclusione dell’edizione di questa stazione dello slam della terra rossa che si tiene a Parigi (ovvero il prossimo 10 giugno). 

Ottime notizie per Sinner
Jannik Sinner ha superato Novak Djokovic nell’Olympics Race (Ansa Foto)

Una volta archiviato il Roland Garros, di fatto, si chiuderanno i ranking per staccare il pass per la prossima Olimpiade, la quale si terrà proprio nella capitale della Francia. Al comando di questa classifica, quindi, c’è il nostro Jannik Sinner con 7.775, mentre al secondo posto c’è Novak Djokovic (che non ha partecipato al torneo di Miami) a 7.410. Nel gradino più basso del podio c’è Carlos Alcaraz con 6.380. 

Questo primato, di fatto, certifica che da nove mesi a questa parte che Jannik Sinner è il tennista numero uno al mondo. L’altoatesino ha ormai raggiunto un livello che solo i grandissimi campioni hanno. Nel frattempo, proprio per certificare ancora di più la sua forza, i tifosi italiani sperano che il tennista di Sesto riesca sia a vincere anche il Miami Open. 

Impostazioni privacy