Orange+Bowl+2010%3A+Emanuele+Sesia+quarto%2C+Laura+Sedda+quindicesima
tshotit
/articolo/orange-bowl-2010-emanuele-sesia-quarto-laura-sedda-quindicesima/2787/amp/

Orange Bowl 2010: Emanuele Sesia quarto, Laura Sedda quindicesima


47° Junior Orange Bowl International Golf Championship che vede i nostri ragazzi ben comportarsi nel prestigioso torneo giovanile di fine anno in Florida (USA). Per quanto riguarda la parte maschile, si segnala l’ottimo quarto posto di Emanuele Sesia che perde qualcosa con un giro così così in 74, ma comunque agguanta una classifica di grande rilievo; peccato anche per Laura Sedda che ha pagato un campo ostico con un 80 finale che però la vede al quindicesimo posto. Complimenti a tutte e due le nostre speranze. La gara maschile è stata vinta dal tedesco Max Rottluff, quella femminile dalla tahilandese Ariya Jutanugarn.

Il 47° Junior Orange Bowl International Golf Championship sorride così al tedesco Max Rottluff (280 – 71 70 70 69, col par del campo) e alla thailandese Ariya Jutanugarn (286 – 77 71 68 70), mentre i nostri portabandiera non hanno affatto sfigurato con Emanuele Sesia quarto con 286 colpi (71 74 67 74) e Laura Sedda, 15ª con 307 (85 72 70 80).
 
Si è giocato sul campo assai interessante del Biltmore Golf Course (par 70) a Coral Gables in Florida che è stato così impegnativo e difficile che solo il tedesco Rottluff e l’americano Thompson hanno raggiunto il par, mentre tutti gli altri concorrenti hanno fatto peggio con risultati con il + davanti. Stesso dicasi per le donne. Non deve dunque ingannare l’80 e il 74 dei nostri ragazzi.
 
Rottluff è stato raggiunto all’ultimo giro dall’americano Curtis Thompson (280 – 72 70 70 68) protagonista di una grande rimonta, ma poi è stato battuto allo spareggio, alla prima buca. Terzo posto con 283 per il francese Julien Brun.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

4 giorni ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 mese ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 mese ago