Orribile+sorte+per+il+migliore+amico+di+Sinner%2C+si+ritira+da+Wimbledon%3A+infortunio+fatale
tshotit
/articolo/orribile-sorte-per-il-migliore-amico-di-sinner-si-ritira-da-wimbledon-infortunio-fatale/31653/amp/
Altri Sport

Orribile sorte per il migliore amico di Sinner, si ritira da Wimbledon: infortunio fatale

Avventura a Wimbledon rovinata per l’amico di Jannik Sinner, protagonista di un bruttissimo infortunio mentre era in gara.

Derby tutto italiano per Jannik Sinner che qualche ora fa è tornato in campo e lo ha fatto nella sfida contro Matteo Berrettini. Match accesissimo tra i due ma alla fine ad avere la meglio è stato ancora il numero uno di San Candido, lo stesso che ha dichiarato che si è trattato per lui di un match accesissimo che ricorderà anche tra vent’anni. Peccato, però, che a rovinare l’esperienza di Wimbledon ci abbia pensato il brutto infortunio capitato al suo migliore amico.

Sinner preoccupato, il suo amico si è ritirato per infortunio (Ansa) – Tshot.it

Obiettivo prevalere anche in terra inglese per il ventiquattrenne che punta a vincere tutto e a farlo anche in nome delle persone che porta nel cuore. Questo riguarda i suoi famigliari ma anche tutte le altre persone speciali che il tennis è stato in grado di regalargli. Una è la fidanzata Anna Kalinskaya e l’altro è sicuramente il suo grande amico.

Torneo finito in anticipo per lui che ha dovuto fare i conti con un bruttissimo infortunio proprio mentre stava puntando alla rimonta. L’amico di Sinner era infatti in campo mentre ha accusato questo problema che a quanto pare non gli permetterà di proseguire all’interno del torneo. Ora Sinner ha un motivo in più per vincere il titolo.

Infortunio a ritiro immediato, Sinner sotto shock

La sfida con il francese Arthur Fils si era fatta avvincente e dopo un inizio difficile il polacco stava per rimontare. Invece a costringere il giovane tennista al ritiro ci ha pensato l’infortunio: problemi al ginocchio per Hubert Hurkacz e forfeit immediato per il classe 1997 che con un gesto di rabbia ha gettato via la racchetta non appena si è accorto di non essere più in grado di proseguire con la sfida.

Infortunio terribile, è successo in campo (Ansa) – Tshot.it

Questo ha sancito automaticamente anche la fine del suo torneo. Ritorno a casa per Hurkacz che ora dovrà pensare a sistemare i fastidi al ginocchio. Tutto è successo nel bel mezzo dell’incontro quando, per recuperare una palla, il polacco si è lanciato ed è atterrato sul ginocchio destro. A questo punto l’atleta ha provato a rialzarsi ma il dolore si è fatto sentire subito e la partita si è interrotta lì.

Un gran peccato per la sua carriera ma anche per gli appassionati di tennis che avrebbero volentieri continuato a seguire la sfida. Ora spetterà a Sinner cercare di vendicare il suo amico, sportivamente parlando si intende, e magari di dedicare proprio a lui la vittoria di Wimbledon.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

4 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago