Bella vittoria della giapponese Ai Miyazato nell’Evian Masters 2011, la più prestigiosa e ricca (di montepremi) gara dell’Ladies European Tour (LET) e dell’LPGA Tour. La giocatrice nipponica ha terminato la prova con un totale di 273 colpi (68 68 67 70), per quindici colpi sotto par, sul pittoresco campo di Evian Masters Golf Club appunto ad Evian Les Bains in Francia alla presenza di tutte le giocatrici più forti del panorama golfistico femminile mondiale. Purtroppo Diana Luna è uscita al taglio.
La 26enne Ai Miyazato aveva già trionfato all’Evian Masters nel 2009 e si conferma così una delle più forti proette del circuito, giunta al settimo sigillo sul’LPGA Tour (cinque solo nel 2010). Seconda piazza per l’americana Stacy Lewis con 275 (69 67 69 70).
A 276 un’altra giocatrice giapponese, Miki Saiki, insieme alla coreana In Kyung Kim e l’altra americana Angela Stanford. La prima europea è a 277 la norvegese Suzann Pettersen, insieme alla statunitense Morgan Pressel e un’altra asiatica, la coreana Ran Hong.
La leader della classifica mondiale, la taiwanese Yani Tseng, non è andata oltre al 12° posto con 279 colpi. Diana Luna è uscita al taglio a causa di un brutto primo giro che ne ha compromesso la qualificazione per il finale. E’ 106ª con 154 (81 73). Intanto il Nordea Open è andato a Alexander Noren.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…