[galleria id=”298″]“Gioca la palla dove si trova”, ecco una delle regole fondamentali del golf. Ma non sempre è possibile, anche perché possono capitare delle circostanze davvero imprevedibili e i giudici di gara sono chiamati a decidere. Ad esempio: “Se la pallina da golf finisce tra le gambe di una ragazza?”.
Ok il titolo è equivoco, ma dipinge la situazione. Siamo a Charlotte sabato scorso per il terzo giro del Quail Hollow Championship 2009. Jason Dufner effettua il tee shot e la pallina rimbalza finendo esattamente in grembo alla 18enne Miranda Cooper, che era comodamente seduta a bordo campo su una seggiolina.
E’ stato proibito alla ragazza di alzarsi e cameraman, giocatori, pubblico e ovviamente giudici l’hanno circondata. Immaginate l’imbarazzo per la poveretta. Poi si è deciso, poteva alzarsi. Il giudice ha stimato il punto di atterraggio della pallina e si è proseguito. Senza penalità. Per la cronaca Jason ha poi terminato a 3 colpi dal vincitore. Guarda questo video in cui dei buontemponi hanno invece deciso di colpire dalle posizioni più assurde… facendosi male!
Ma ecco il colpo del torneo: un putt da 20 metri di Tiger Woods
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…