Parigi+2024%2C+gesto+contrario+allo+spirito+Olimpico%3A+atleta+chiede+scusa
tshotit
/articolo/parigi-2024-gesto-contrario-allo-spirito-olimpico-atleta-chiede-scusa/34563/amp/
Altri Sport

Parigi 2024, gesto contrario allo spirito Olimpico: atleta chiede scusa

Doveva essere la sua gara e invece è andato tutto storto, la reazione dell’atleta ha scatenato un nuovo caos alle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Parigi sono già destinate a rimanere nella storia per tanti motivi ma la sensazione è che più si andrà avanti con il torneo e più se ne vedranno delle belle. All’11 agosto, giorno in cui ci sarà la cerimonia di chiusura dei giochi, manca ancora un po’ e le sorprese nella capitale francese sembrano essere all’ordine del giorno. L’ultimo caso riguarda l’atleta e il suo comportamento durante le prove.

Atleta sotto accusa, brutto gesto alle Olimpiadi (Ansa) – Tshot.it

Comportamento a dir poco sconsiderato il suo e grande ammonimento da parte del pubblico che è stato il primo a condannare il suo gesto. Alla fine il campione, che alle Olimpiadi si è giocato un’enorme fetta della sua carriera, ha deciso di tornare sui social e di chiedere scusa a tutti.

I valori dello sport sono ancora importanti e sebbene le Olimpiadi stiano cercando di rinnovarsi per essere sempre più al passo con i tempi, ci sono ancora alcuni comportamenti giudicati assolutamente intollerabili. Dopo quello che è successo gli spettatori sperano che nessun altro provi ad emulare quello che ha fatto l’atleta.

Gestaccio alle Olimpiadi: il campione è stato eliminato

Sarebbe uno smacco vedere che non è il solo a comportarsi così, specialmente dopo il dietrofront. Figuraccia internazionale per lo skateboarder colombiano Jhancarlos Gonzalez che durante le gare appartenenti alla sua disciplina ha mostrato il dito medio alle telecamere, gesto che è stato quasi preso sul personale da parte del pubblico incollato alla tv curioso di assistere alla sua esibizione.

Brutto gesto dell’atleta, arrivano le scuse dopo l’eliminazione (Ansa) – Tshot.it

L’uscita in skateboard non è andata benissimo per il ventisettenne sudamericano che ad un certo punto è finito a terra. In quel momento, come è normale che fosse, le telecamere lo stavano riprendendo a mandandolo in onda in mondovisione. L’essere stato inquadrato a terra dopo l’esibizione fallita non è proprio andato giù al colombiano che ha così deciso di mandare tutti a quel paese.

Subito dopo, tuttavia, quando si è reso conto non solo della figuraccia ma anche dell’errore che aveva commesso, giudicato assolutamente fuori contesto alle Olimpiadi, Gonzalez ha deciso di scusarsi così sui social: “Vorrei chiedere scusa per il mio gesto alla World Skateboarding Federation e alle persone, ai bambini e alle famiglie che mi hanno visto, ma è stato un momento di rabbia“. Rabbia dovuta non solo alla caduta ma alla conseguente eliminazione dalla corsa al podio.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 settimana ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago