Paul+Casey+infortunato%3A+stop+di+2+mesi
tshotit
/articolo/paul-casey-infortunato-stop-di-2-mesi/4415/amp/
Categories: Golf NewsPaul Casey

Paul Casey infortunato: stop di 2 mesi


AP/LaPresse

Paul Casey è un simpatico campione di golf inglese, classe 1977. Attualmente in 20° posizione nel ranking mondiale, ha passato gli ultimi 2 anni non in brillante condizione, anche a causa di un precedente infortunio ad una costola che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per alcune settimane. L’infortunio alla costola ha messo in discussione la sua partecipazione alla Ryder Cup del 2010, dove il capitano Colin Montgomery ha infine preferito dare la wild card ad altri giocatori (tra cui il nostro Edoardo Molinari). Ultimamente sembrava in netta ripresa, i risultati erano tornati ad essere di alto livello, insomma tutto faceva pensare ad un inizio 2012 in grande stile, quindi per festeggiare cosa fa? Va a sciare…

Ma vi sembra possibile? Un campione del calibro di Paul Casey che sta per iniziare la stagione 2012, dove tra l’altro c’è in gioco anche la qualificazione in Ryder Cup, si prende il rischio di andare a sciare e fare snowboard? Il risultato è un infortunio alla spalla, sembra senza necessità di essere operato, con conseguente stop di almeno 2 mesi dalle gare.

Questa pausa forzata gli farà saltare Il Volvo Golf Champions, di cui detiene il titolo, e tutto il giro in medio oriente dello European Tour, tra cui c’è anche il prestigioso e ricco torneo Abu Dhabi Golf Championship, che ha vinto per ben 2 volte.

Ha rilasciato dichiarazioni nelle quali sostiene di non dover essere operato chirurgicamente e che tornerà a tirare colpi da golf in allenamento in poche settimane, anche se è chiaramente molto frustrato in quanto si sentiva di poter avere un inizio di stagione molto promettente.

Personalmente credo che prendersi il rischio di andare a fare snowboard o sciare per un campione di tale livello sia appunto un rischio troppo alto, anche se si è bravi c’è sempre un imprevisto dietro l’angolo che rischia di compromettere tutta una stagione.

Faccio tuttavia i miei migliori auguri a Paul Casey di una pronta guarigione e di poter tornare a far parlare di se per i risultati di golf e non per banali infortuni.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

6 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

8 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

14 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago