[galleria id=”12″]La Peking Universiy è l’equivalente cinese di Harvard o Oxford insomma il top della scelta dove confluiscono tutti i giovani figli dei benestanti. Una notizia di qualche giorno fa rimbalza direttamente nel mondo del golf perchè proprio questo sport sarà introdotto nel programma di educazione fisica.
Mao Tse Tung lavorò come assistente bibliotecario nella PKU ora è un centro universitario frequentato dai figli dell’elite cinese ed è immerso in un ambiente naturale lussureggiante, che può benissimo accogliere i nuovi impianti in costruzione. Conoscendo le tempistiche di produzione cinesi sarà completato in breve periodo, il tutto sorgerà nella zona a nord-ovest della capitale cinese. Il primo corso di golf in terra cinese è stato tenuto nel 1984 esattamente 22 anni fa e ora è un must soprattutto tra i i giovani benestanti. Si vocifera anche che durante l’epidemia Sars nel 2003, sui campi da golf si sarebbero conclusi molti affari importanti tra i più grandi imprenditori che si sentivano più sicuri sul green che in ufficio!
Intervistati sull’argomento, gli studenti si sono dimostrati interessati “Il golf è uno sport molto amato in Cina e noi dobbiamo stare al passo coi tempi”. Un altro studente ha invece affermato che “Il golf non è uno sport proletario. Molti studenti non potranno permettersi di praticarlo” e ha suggerito altri sport più “popolari”: luoghi comuni senza spazio nè tempo. Ecco il sito ufficiale dell’università
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…