Penalizzazione+di+due+punti%3A+il+club+patteggia%2C+verdetto+sulla+retrocessione
tshotit
/articolo/penalizzazione-di-due-punti-il-club-patteggia-verdetto-sulla-retrocessione/26056/amp/
Calcio

Penalizzazione di due punti: il club patteggia, verdetto sulla retrocessione

Colpo di scena ad alti livelli con il club che ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito, dichiarando quanto emerge sui due punti di penalizzazione. 

L’udienza non si avrà più a fine maggio perché, come annunciato dal club, c’è stata una rinuncia per quanto riguarda la battaglia legale che aveva promesso la stessa società per i due punti di penalizzazione che sono dunque ufficializzati e confermati, nell’attuale classifica, con conseguente verdetto per la retrocessione in Serie B.

Penalizzazione al club – tShot (ANSA foto)

La pena inflitta sulla penalizzazione era maggiore ad inizio anno, quando dai sedici punti si è passati agli otto attuali e, i due punti in questione sono stati però sanzionati e il club deve fare i conti con l’attuale classifica, diversa da quella che ha ottenuto in campo per i risultati avuti tra vittorie e pareggi.

Due punti di penalizzazione: tutto confermato, è ufficiale

Risulta essere dunque ufficiale, senza neppure l’udienza, perché il club avrebbe deciso di patteggiare per evitare ulteriori danni sull’attuale classifica.

Inflitta una penalizzazione di due punti e che porta ad una situazione diversa di classifica, per quella che è la graduatoria attuale. Un rischio, quello legato alla retrocessione, che è ampiamente superato dopo alcuni momenti vissuti durante la stagione.

Dalla Premier League alla Serie B equivalente inglese, la Championship, è questo ciò che ha rischiato l’Everton del nostro ex Serie A ed ex Udinese, Beto. Una situazione che è però cambiata nonostante i punti di penalizzazione e che adesso, con salvezza acquisita aritmeticamente, l’Everton non andrà a sprecare “energie” per vedersi tolti i due punti di penalizzazione sull’attuale classifica del campionato inglese.

Everton, rinuncia al ricorso: il comunicato ufficiale sulla penalizzazione

C’è un comunicato ufficiale che è apparso sul sito del club, l’Everton ha rinunciato al ricorso che in origine era stato presentato alla FA in Inghilterra, per vedere riassegnati i punti decurtati dall’attuale classifica in Premier League. Una penalizzazione, di due punti, che è stata dunque confermata e accolta, come da comunicato del club dei Toffees sul proprio sito ufficiale: “L’udienza in programma alla fine del mese di maggio non avrà luogo, il club terminerà questa stagione con la penalizzazione di due punti che resterà in vigore nonostant quanto l’Everton ha ottenuto sul campo”.

Everton Premier League – tShot (ANSA foto)

Niente retrocessione e l’Everton evita il ricorso: polemiche in Premier League

Genera polemiche quanto fatto dall’Everton che, una volta assicuratasi la salvezza, ha deciso di rinunciare al ricorso che aveva presentato alla Federcalcio inglese. Il motivo è chiaramente riconducibile ai punti attuali in classifica e tra i tifosi britannici, sui social, ci si è chiesto come mai tale decisione sia arrivata adesso e non prima, quando l’Everton era in piena lotta per la salvezza.

Everton – tShot (ANSA foto)
Simone Davino

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

16 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

1 giorno ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

5 giorni ago