Penalizzazione+di+due+punti%3A+il+club+patteggia%2C+verdetto+sulla+retrocessione
tshotit
/articolo/penalizzazione-di-due-punti-il-club-patteggia-verdetto-sulla-retrocessione/26056/amp/
Calcio

Penalizzazione di due punti: il club patteggia, verdetto sulla retrocessione

Colpo di scena ad alti livelli con il club che ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito, dichiarando quanto emerge sui due punti di penalizzazione. 

L’udienza non si avrà più a fine maggio perché, come annunciato dal club, c’è stata una rinuncia per quanto riguarda la battaglia legale che aveva promesso la stessa società per i due punti di penalizzazione che sono dunque ufficializzati e confermati, nell’attuale classifica, con conseguente verdetto per la retrocessione in Serie B.

Penalizzazione al club – tShot (ANSA foto)

La pena inflitta sulla penalizzazione era maggiore ad inizio anno, quando dai sedici punti si è passati agli otto attuali e, i due punti in questione sono stati però sanzionati e il club deve fare i conti con l’attuale classifica, diversa da quella che ha ottenuto in campo per i risultati avuti tra vittorie e pareggi.

Due punti di penalizzazione: tutto confermato, è ufficiale

Risulta essere dunque ufficiale, senza neppure l’udienza, perché il club avrebbe deciso di patteggiare per evitare ulteriori danni sull’attuale classifica.

Inflitta una penalizzazione di due punti e che porta ad una situazione diversa di classifica, per quella che è la graduatoria attuale. Un rischio, quello legato alla retrocessione, che è ampiamente superato dopo alcuni momenti vissuti durante la stagione.

Dalla Premier League alla Serie B equivalente inglese, la Championship, è questo ciò che ha rischiato l’Everton del nostro ex Serie A ed ex Udinese, Beto. Una situazione che è però cambiata nonostante i punti di penalizzazione e che adesso, con salvezza acquisita aritmeticamente, l’Everton non andrà a sprecare “energie” per vedersi tolti i due punti di penalizzazione sull’attuale classifica del campionato inglese.

Everton, rinuncia al ricorso: il comunicato ufficiale sulla penalizzazione

C’è un comunicato ufficiale che è apparso sul sito del club, l’Everton ha rinunciato al ricorso che in origine era stato presentato alla FA in Inghilterra, per vedere riassegnati i punti decurtati dall’attuale classifica in Premier League. Una penalizzazione, di due punti, che è stata dunque confermata e accolta, come da comunicato del club dei Toffees sul proprio sito ufficiale: “L’udienza in programma alla fine del mese di maggio non avrà luogo, il club terminerà questa stagione con la penalizzazione di due punti che resterà in vigore nonostant quanto l’Everton ha ottenuto sul campo”.

Everton Premier League – tShot (ANSA foto)

Niente retrocessione e l’Everton evita il ricorso: polemiche in Premier League

Genera polemiche quanto fatto dall’Everton che, una volta assicuratasi la salvezza, ha deciso di rinunciare al ricorso che aveva presentato alla Federcalcio inglese. Il motivo è chiaramente riconducibile ai punti attuali in classifica e tra i tifosi britannici, sui social, ci si è chiesto come mai tale decisione sia arrivata adesso e non prima, quando l’Everton era in piena lotta per la salvezza.

Everton – tShot (ANSA foto)
Simone Davino

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

8 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago