Penalizzazione+e+perdita+di+40+milioni%3A+campionato+stravolto%2C+fans+sotto+shock
tshotit
/articolo/penalizzazione-e-perdita-di-40-milioni-campionato-stravolto-fans-sotto-shock/30864/amp/
Calcio

Penalizzazione e perdita di 40 milioni: campionato stravolto, fans sotto shock

I tifosi sono sotto shock per quanto successo nelle ultime ore: torna lo spettro delle penalizzazioni, il campionato è ancora una volta stravolto.

In Italia, e non solo, sappiamo bene quanto una penalizzazione possa incidere sul percorso di una squadra, a volte fino a bloccare per anni la crescita di un club. Mentre gli Europei in Germania e la Copa America entrano nel vivo, c’è chi deve fare i conti con udienze, iscrizioni al campionato o presunti illeciti.

I problemi giudiziari allarmano di nuovo i tifosi (Ansa foto) – tshot.it

Purtroppo non siamo immuni neanche dalle nostre parti. L’Ancona, infatti, è stato escluso dai professionisti per ragioni economiche, mentre diverse società hanno avuto difficoltà a iscriversi e, anche ai massimi livelli, le big italiane devono comunque fare i conti con il Fair-Play Finanziario.

La situazione più complicata, in tal senso, è quella che vige in Premier League. Sia il Nottingham Forest, sia l’Everton hanno visto calare la loro classifica ottenendo diversi punti in meno. Le società sono sottoposte a controlli molto rigidi sui loro conti, per cui in tanti stanno decidendo di cedere parecchi calciatori in modo da rientrare nei parametri. Ovviamente, farà fede il bilancio al 30 giugno 2024, per cui ormai i tempi sono strettissimi per risolvere la situazione.

Nuovi problemi per l’Everton: torna lo spettro della penalizzazione

L’incubo, però, potrebbe non essere finito, almeno per quanto riguardo l’Everton. Stiamo parlando di una delle squadre con maggiore tradizione nel campionato inglese, ma con lo spettro delle penalizzazioni che potrebbe cambiare tutto anche per la prossima stagione.

Cresce l’ansia in casa Everton per una nuova possibile penalizzazione (LaPresse) – tshot.it

L’allarme arriva dalle parole di Stefan Borson, riportate da ‘Football Insider’, secondo cui c’è la possibilità concreta che i Toffees ricevano un nuovo meno in classifica nei prossimi mesi. I problemi sono legati ancora una volta ai costi affrontati per la realizzazione del nuovo stadio, che dovrebbe essere inaugurato il prossimo anno. Sarà decisiva una nuova udienza con la commissione indipendente chiamata a decidere proprio su queste spese.

Se la tesi del club non dovesse reggere, ci sarebbero altri 40 milioni di euro da conteggiare nel bilancio, con la posizione della società che tornerebbe ad aggravarsi all’improvviso, visto che si ritroverebbe di nuovo fuori dai limiti di spesa imposti dal PSR. Per questa ragione, l’ipotesi di una nuova penalizzazione pronta a cambiare totalmente il destino dell’Everton non è affatto irreale, anzi. Nel frattempo, continuano i rumors sui Friedkin e sul possibile ingresso in società.

Alessandro B

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

4 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

4 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

4 giorni ago