Penalizzazione+in+classifica%3A+sar%C3%A0+scontata+subito%2C+la+sentenza
tshotit
/articolo/penalizzazione-in-classifica-sara-scontata-subito-la-sentenza/34625/amp/
Calcio

Penalizzazione in classifica: sarà scontata subito, la sentenza

Sarà dunque scontata subito la penalizzazione in classifica, col club storico italiano che si trova costretto a partire con l’handicap in campionato. 

Non sono buone le notizie che arrivano per i tifosi dello storico club che ha vissuto anni importanti e che si trova ora in declino per quanto concerne la fideiussione, sulla quale non è arrivato l’ok e che porta dunque alla penalizzazione.

Sede Coni – tShot (La Presse)

Un rischio, quello di trovarsi ancora coinvolto in una situazione particolare e che vede la società coinvolta sul problema societario che lo riguarda, spiegato e riportato da Attilio Scuderi.

Penalizzazione in Italia: tolti i punti dall’attuale classifica

Il club parte da “lontano”, affrontando la Coppa Italia sin dal primo turno della manifestazione, ma è la situazione in classifica che preoccupa la società in questione.

Perché per i tifosi meridionali del club coinvolto, la situazione non è poi delle più semplici, considerando quanto è delicata la questione societaria che preoccupa e non poco per quello che non riguarda solo il calciomercato.

Si pensava ad un blocco del mercato, ma si andrà probabilmente oltre in Serie C. Uno degli storici club italiani rischia di perdere punti sull’attuale classifica che comincerà da agosto in poi, per il campionato di terzo livello in Italia. Punti di penalizzazione che rischiano di compromettere gli obiettivi del campionato 2024/2025.

Penalizzazione in classifica: il motivo della decisione sul club italiano

La situazione per lo storico club italiano è complicata. Secondo quanto riporta Attilio Scuderi, direttore del Catanista, l’ad del club siciliano non avrebbe delle risposte da ormai 10 giorni, da parte del gruppo Pelligra. Pertanto, la situazione resta complessa e preoccupa anche sulla questione penalizzazione.

Perché il Catania rischia la penalizzazione a causa della fideiussione presentata, ma che non avrebbe ricevuto alcuna autorizzazione da parte di una banca. E questo è fondamentale per la validazione della stessa. Perciò, se non dovesse arrivare il via libera entro il nove agosto, si andrà con una sentenza che spaventa per quanto riguarda la penalizzazione in classifica.

Sentenza e penalizzazione – tShot (La Presse)

Penalizzazione in Italia: quanti punti verrebbero sottratti?

La penalizzazione, secondo regolamento, potrebbe vedere la sentenza con almeno tre punti di penalizzazione per il Catania, sulla classifica di Serie C. La stessa penalizzazione, obbligherebbe la società a cambiare il proprio progetto tecnico e societario, dovendo infatti ridimensionare gli obiettivi. Le nuove maglie, addirittura, non sono state neppure presentate nonostante la Coppa Italia che ha visto il via quest’oggi in Carrarese-Catania, prima partita ufficiale in stagione del club di Serie C. Una situazione surreale e sulla quale, a pagarne le conseguenze, saranno i tifosi del Catania che sembrano non lasciare mai solo il club dell’Etna.

Penalizzazione in Serie C – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

6 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

8 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

14 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago