Penalizzazione+per+una+Big+del+campionato%2C+stravolta+la+corsa+Champions
tshotit
/articolo/penalizzazione-per-una-big-del-campionato-stravolta-la-corsa-champions/25419/amp/
Calcio

Penalizzazione per una Big del campionato, stravolta la corsa Champions

La big del campionato a forte rischio penalizzazione e non solo: stravolta la corsa per la Champions League, tifosi increduli.

Manca solo un mese al termine della stagione e per tutte le squadre coinvolte è arrivato il momento dei verdetti sia per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, sia quella per ottenere un posto nella prossima Champions League.

Penalizzazione per la big e Champions League a rischio: classifica stravolta (LaPresse) – tshot.it

Se in Italia la situazione va delineandosi anche grazie al fatto che dal prossimo anno in Champions potranno esserci cinque squadre, in Spagna dove andranno solo le prime quattro tutto è ancora in bilico. Al momento, solo Real Madrid Barcellona sono sicure di giocare la massima competizione europea per club la prossima stagione, mentre per il resto si dovrà attendere le ultime battute di questa Liga.

Ad un passo da una storica qualificazione in Champions League c’è il Gironaa cui basterebbero pochi punti per ottenere l’aritmetica certezza, ma in questo caso il condizionale è d’obbligo. Il club catalano, infatti, potrebbe presto finire nei guai e subire una forte penalizzazione che andrebbe a stravolgere la corsa per la Champions League.

Liga, Girona nei guai: ora la Champions è a forte rischio

Il Girona è stato senza dubbio la sorpresa di questa Liga. Il club catalano ha disputato una stagione di altissimo livello, è stato a lungo primo in classifica ed è ora a pochi centimetri dalla sua prima qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia, tale stagione potrebbe presto trasformarsi in un incubo per il Girona che sarebbe a forte rischio penalizzazione e non solo, secondo quanto riferito dall’avvocato Evgenyi Kuzmina Mundo Deportivo.

Girona, Champions a rischio: il club catalano è in guai seri (Ansa) – tshot.it

Il motivo di tale conseguenza sarebbe l’acquisto di Artem Dovbyk per il quale il Girona avrebbe commesso delle gravi violazioni che potrebbero portare non solo ad una penalizzazione, ma addirittura all’esclusione dal campionato e alla squalifica dalla Champions. L’avvocato ucraino ha fatto sapere come sui conti bancari ucraini non ci sia traccia del pagamento effettuato in favore del Dnipro-1, squadra alla quale il Girona avrebbe versato 8 milioni di euro e ciò è oggetto di indagine.

Kuzmin ha aggiunto come non si sia ancora capito quali documenti siano stati usati per effettuare il pagamento e la situazione è molto poco chiara. Inoltre, secondo i registri delle imprese estone, la società in mano all’agente di Dovbyk Lindovsky non avrebbe stipulato altri accordi oltre i pagamenti di agenzia per il giocatore ucraino e tutto questo appare molto sospetto.

Se però i sospetti dovesse trasformarsi in certezze, allora per il Girona sarebbe guai serissimi. Kuzmin ha infatti rivelato che oltre ad una penalizzione, il club catalano potrebbe addirittura essere escluso dalla Liga e retrocesso in seconda divisione, mentre l’UEFA potrebbe squalificarlo dalla Champions League. Stesso rischio che corre il Dnipro-1, mentre l’agente di Dovbyk rischia la revoca della licenza.

Una pesante penalizzazione del Girona rimetterebbe in discussione anche il terzo posto per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League in Liga ed anche la Real Sociedad, ad oggi sesta in classifica e fuori da questo tipo di discorso, potrebbe clamorosamente rientrare in gioco.

Danilo Servadei

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago