Pepe+Reina+non+si+ritira%3A+in+Serie+A%2C+l%26%238217%3Barrivo+a+titolo+gratuito
tshotit
/articolo/pepe-reina-non-si-ritira-in-serie-a-larrivo-a-titolo-gratuito/28547/amp/
Calcio

Pepe Reina non si ritira: in Serie A, l’arrivo a titolo gratuito

Pepe Reina lascerà il Villarreal da svincolato e non si ritirerà, massima attenzione va riposta sull’affare a zero in Serie A.

Perché non va dimenticato il suo legame con l’Italia e la possibilità di giocare ancora in Italia è possibile, tra le ipotesi, senza permanenza in Spagna dove avrebbe terminato volentieri la sua carriera, tra i pali del club. Ma senza ritirarsi ancora, avrebbe nuova voglia di mettersi in gioco il portiere ex Napoli che, a sorpresa, potrebbe continuare a giocare ad alti livelli, magari di nuovo in Italia.

Pepe Reina – tShot (La Presse)

Dopo le esperienza vissute al Napoli – quella migliore tra le tre -, al Milan e alla Lazio, Pepe Reina potrebbe trovare un’altra destinazione in Italia, vivendo un ruolo importante all’interno del club e della rosa. Perché arriverebbe ad una squadra dove verrebbe impiegato da titolare o da comprimario, impiegato dal suo ex compagno di squadra e ora allenatore in Serie A.

Calciomercato: Pepe Reina può tornare in Serie A, si svincola dalla Liga

Si svincola dalla Liga, non rinnoverà i suoi accordi con il Villarreal, Pepe Reina. Il portiere ex Napoli potrebbe far ritorno in Serie A, qualora dovesse essere pure confermato il suo non ritiro, perché sembra non intenzionato ad appendere i guantoni al chiodo.

Ha ancora voglia di dare qualcosa al calcio giocato, prima di mettersi in panchina come allenatore, perché è questa la strada futura che sceglierà Pepe Reina. Leader carismatico in campo e poi in panchina, lì dove si siede uno dei suoi ex compagni della Nazionale, tra gli storici, con il quale ha condiviso anche l’esperienza del Mondiale vinto con la Spagna.

Si tratta infatti di Cesc Fabregas, allenatore del Como che potrebbe portare Pepe Reina di nuovo in Serie A. Il portiere, qualora dovesse aver voglia di continuare a giocare, potrebbe arrivare al Como da svincolato, dando un enorme ventata di esperienza al club appena promosso nella massima serie italiana.

Como, occasione Pepe Reina: l’idea a sorpresa

L’idea a sorpresa potrebbe essere quella di vedere di nuovo Pepe Reina in Serie A, con trasferimento al Como. Anche se non da titolare, ma in un ruolo da vice di lusso, potendo permettere la crescita del club, guidando in allenamento i suoi compagni di squadra di reparto, in un ruolo da leader dentro e fuori dal campo. Nelle intenzioni del Como ci sono quelle di dare al club maggiore esperienza e consapevolezza, per mantenere poi la categoria nella prossima stagione, dopo quanto di straordinario fatto nell’annata appena conclusa.

Reina – tShot (La Presse)

Ultime sul Como: idea Reina, ma dipende da lui

Secondo quelle che sono le ultime notizie, Reina si svincolerà dal Villarreal, come annunciato da Nicolò Schira. Da capire quali saranno le intenzioni però poi del portiere spagnolo, che dovrebbe scegliere se ritirarsi o meno dal calcio giocato. Il Como lo avrebbe individuato come possibile nuovo portiere.

Pepe Reina in porta – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago