PGA+Tour%2C+la+frecciata+di+Phil+Mickleson+fa+discutere%3A+e+il+LIV+gongola
tshotit
/articolo/pga-tour-la-frecciata-di-phil-mickleson-fa-discutere-e-il-liv-gongola/39878/amp/
Phil Mickelson

PGA Tour, la frecciata di Phil Mickleson fa discutere: e il LIV gongola

Phil Mickelson ha rilasciato un’intervista dove lancia una frecciata niente male nei confronti del PGA Tour, elogiando particolarmente il modo in cui si svolgono i tornei del LIV Golf

Il pensiero di Phil Mickelson sul LIV Golf è sempre stato molto chiaro. Infatti, ha sempre pensato che la lega separatista finanziata da PIF potesse avere molto successo. Secondo lui, sono diverse le ragioni per la quale il successo arriverà. Il golf professionistico, quindi, secondo Mickelson potrebbe subire delle evoluzioni.

PGA Tour, la frecciata di Phil Mickleson fa discutere: e il LIV gongola (LaPresse) Tshot.it

Il motivo principale di queste affermazioni è che l’esperienza dei tifosi e degli appassionati di golf quando c’è un evento del circuito LIV è molto differente. Lo spiega lo stesso Mickelson a ‘The Joe Pomp Show’ ai microfoni di Joe Pompliano: “La ragione numero uno per il quale LIV avrà successo è quella che non penseresti. Quando vai a un evento del PGA Tour, è molto spiacevole per un genitore portare un bambino, perché dovete stare zitti. ‘Shh, non muoverti. Ok, smettila. Vieni qui1”.

Prosegue Mickelson nel suo racconto: “Ti dai da fare coi tuoi figli, che sono anche stanchi perché si cammina per molti km. Chi è appassionato di golf è molto fedele, perché paga un biglietto, cammina per km e vede una frazione dell’azione. Non è come altri sport in cui vedi il 100% di ciò che succede in campo. Ma quando si è con i bambini, è molto scomodo portare un bambino piccolo”.

Phil Mickelson elogia il LIV e affonda il PGA Tour

Secondo Phil Mickelson, infatti, l’esperienza per i tifosi con i bambini agli eventi del LIV è molto diversa, perché è proprio diversa la concezione che si ha del golf: “A un evento LIV ti senti diverso, perché hai la musica quando sei sul campo, non sentiamo i bambini, non sei così ansioso da tenere zitti i tuoi figli. C’è una fan zone in cui è possibile fare una pausa, sedersi, prendere da bere. E’ come un piccolo ritrovo. Puoi anche fare un pisolino e c’è una zona per bambini vicino alla club house”.

PGA Tour, la frecciata di Phil Mickleson fa discutere: e il LIV gongola (LaPresse) Tshot.it

In questa zona fatta appositamente per bambini, si può giocare e intrattenerli, c’è anche un grande schermo per seguire l’incontro. Ecco che Mickelson elogia quindi il modo di fare golf di LIV: “Quando vai lì, ti senti calmo, a tuo agio. E’ come dire ‘ok, i nostri bambini si sono divertiti molto, sono stato rilassato, non preoccupato”.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico
Tags: Golf

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

15 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

17 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

23 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago