PGA+Tour%2C+la+sfida+infinita%3A+che+mazzata+per+LIV+Golf
tshotit
/articolo/pga-tour-la-sfida-infinita-che-mazzata-per-liv-golf/40991/amp/
Golf News

PGA Tour, la sfida infinita: che mazzata per LIV Golf

La sfida infinita tra PGA Tour e LIV Golf prosegue, è arrivata un’altra notizia che sorprende il fondo PIF anche per gli investimenti fatti nel corso degli anni

Gli ascolti del PGA Tour e di LIV Golf stanno facendo discutere per le notevoli differenze, ma molto dipende da quando i tornei vanno in onda in tv. In Messico, il LIV ha avuto tanta fortuna per l’evento in Messico, perché per lo scorso fine settimana ha avuto una finestra nell’orario tipico in cui si gioca il golf e senza la concorrenza del PGA Tour. Inoltre, in campo c’erano Jon Rahm, Bryson DeChambeau e Joaquin Niemann.

PGA Tour, la sfida infinita: che mazzata per LIV Golf (LaPresse) tshot.it

Allo Zurich Classic a New Orleans c’è stata una tempesta violenta e questo ha impedito al PGA Tour di andare in onda, insieme a un blackout che ha interessato CBS e Golf Channel. Dunque, si è andati in onda verso le 17:00, con un ritardo di due ore. Gli appassionati di LIV erano felici, perché così poteva arrivare quella visibilità agli eventi che cercavano.

PIF ha investito tanto per lo sviluppo di LIV e aveva anche trovato un accordo con Fox Sports per la trasmissione degli eventi. I risultati, almeno negli orari accettabili e umani e non a notte inoltrata, sono arrivati.

Gli ascolti televisivi di PGA Tour e LIV Golf

La media spettatori di LIV Golf su FS, per la vittoria di Joaquin Niemann in Messico, ammonta a 110 mila. Mentre il PGA Tour ha registrato una media di 1,63 milioni di spettatori su CBS quando si era nella stessa fascia oraria. Bisogna comunque sottolineare diversi aspetti, ovvero che la trasmissione di LIV è andata via cavo, mentre quella del PGA Tour sulla rete nazionale in chiaro.

PGA Tour, la sfida infinita: che mazzata per LIV Golf (LaPresse) tshot.it

LIV, inoltre, ha trasmesso l’ultimo round di un torneo avvincente per la maggior parte della domenica, mentre il PGA Tour si è dedicato alla competizione dell’anno scorso a causa di difficoltà tecniche e ritardi per le condizioni metereologiche. In sostanza, il PGA Tour ha più appassionati rispetto a LIV ‘fidelizzati’.

L’importanza della fidelizzazione e della promozione è elevata per far aumentare gli ascolti. Come anche gli annunci di partnership, sponsorizzazioni, anche per fare nuovi introiti. Proprio questo può far cambiare le cose. Allo stesso tempo, LIV deve ancora lavorare molto per raggiungere i livelli del PGA Tour e avere quello slancio per raggiungere vette altissime, giocandosi questa sfida alla pari.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

4 giorni ago