Ponte+Vecchio+Golf+Challenge+2010+a+Alejandro+Ca%C3%B1izares
tshotit
/articolo/ponte-vecchio-golf-challenge-2010-a-alejandro-canizares/2749/amp/

Ponte Vecchio Golf Challenge 2010 a Alejandro Cañizares

Pontevecchio Golf Challenge 2010 va allo spagnolo Alejandro Canizares che ha sbaragliato la concorrenza alzando il trofeo di uno dei tornei più esclusivi e originali al mondo: dal Ponte Vecchio di Firenze si dovevano centrare le isolette galleggianti sull’Arno con una formula a round robin e a eliminazione diretta. La nostra Diana Luna si è classificata terza perdendo in semifinale proprio da Canizares ma dimostrando di essere la migliore solo dietro lo spagnolo. Vediamo tutti gli altri risultati prima del round eliminatorio a gruppetti di tre e poi degli scontri diretti tra i campioni.

A differenza di quanto era riportato nel primo comunicato stampa, Francesco Molinari non era della partita del Pontevecchio Golf Challenge (18-19 dicembre 2010), Diana Luna era dunque l’unica italiana, ma non ha certo fatto patire l’assenza di Chicco, battendosi con grande classe, come sempre.
 
Era presente anche un’altra donna, la scozzese Catriona Matthew. I punteggi erano presto fatti: 4 punti per l’isola più vicina, 7 per quella di media distanza e 10 per quella più distante; 10 palline e via a tirare. Dai Round Robin sono passati il vincitore uscente Larsen e Lynn, Maybin e Diana Luna col secondo miglior parziale, Canizares e la Matthew, Karlsson e Guerrier.
 
Quarti con passaggio di: Larsen, Matthews, Canizares e Luna. Semifinali vinte da Canizares e Larsen e infine vittoria per lo spagnolo con un grande punteggio di 36 contro i soli 10 punti del rivale fermo a un unico centro all’isola più distante.

Recent Posts

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

51 minuti ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

7 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

22 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago