Ponte+Vecchio+Golf+Challenge+2011+da+domani+a+Firenze
tshotit
/articolo/ponte-vecchio-golf-challenge-2011-da-domani-a-firenze/4279/amp/

Ponte Vecchio Golf Challenge 2011 da domani a Firenze


Lo si può chiamare Ponte Vecchio Golf Challenge 2011 così come International Approach Championship o ancora il torneo sul “campo da golf più bello del mondo”: il risultato non cambia, è la prestigiosa e esclusiva gara che ogni anno si tiene sullo storico ponte di Firenze, sull’Arno. La formula è tanto semplice quanto stuzzicante: dalle varie postazioni si deve mirare e cercare di centrare le isole galleggianti a distanza standard sul fiume. Chi è più preciso vince, scopriamo i contendenti del 2011.

Si attende sempre con ansia il Ponte Vecchio Golf Challenge perché regala emozioni uniche con una formula e soprattutto con una location impossibile da “clonare”: lo storico ponte fiorentino ospita i golfisti più precisi che approcciano su isole galleggianti sull’Arno.
 
Nelle edizioni precedenti abbiamo potuto ammirare le gesta della fortissima Diana Luna, più volte giustiziere di colleghi uomini anche blasonati. Quest’anno l’Italia sarà rappresentata dal giovane talento Andrea Pavan, che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo moschettiere italiano insieme a Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Matteo Manassero e Lorenzo Gagli.
 
La dodicesima edizione del Ponte Vecchio Golf Challenge inizierà domani sabato 17 dicembre con le sfide dai tee del Corridoio Vasariano celebrando anche i 500 anni della nascita dell’architetto fiorentino Giorgio Vasari. Chi sono i contendenti alla vittoria finale?
 
Il CONTINENTAL TEAM conta sul tedesco Bernhard Langer, l’austriaco Martin Wiegele, gli spagnoli Alejandro Canizares, Pablo Martin e Josè Manuel Lara e il nostro Pavan. L’HOME OF GOLF sugli inglesi Richard Mcevoy, Lee Slattery, Seve Benson e Simon Wakefield, il nordirlandese Michael Hoey e lo scozzese Lloyd Saltman.
 
Se volete seguire il Ponte Vecchio Golf Challenge dal vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android ecco l’applicazione dedicata, altrimenti ecco l’app per iPhone e per iPad. L’ultima edizione è stata vinta da Alejandro Cañizares.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

3 giorni ago