Prendono+Chiesa%2C+Juve+tradita%3A+giocher%C3%A0+in+una+big+di+Serie+A
tshotit
/articolo/prendono-chiesa-juve-tradita-giochera-in-una-big-di-serie-a/24021/amp/
Calcio

Prendono Chiesa, Juve tradita: giocherà in una big di Serie A

Il futuro di Federico Chiesa sembrerebbe essere a sorpresa lontano dalla Juventus, come d’altronde confermato anche dalle ultime notizie.

Stando a queste, infatti, l’attaccante della Nazionale italiana potrebbe lasciare in estate la Vecchia Signora, tradendola, per vestire la maglia di un’altra big di Serie A. Da qui a parlare di affare fatto comunque ce ne vuole, ma l’impressione è che a campionato finito le parti possano davvero sedersi al tavolo delle trattative per provare a trovare una quadra per quella che potrebbe essere senza troppi fronzoli l’operazione dell’estate in Italia.

Chiesa tradisce la Juventus e si trasferisce in un’altra big di Serie A (LaPresse) – tshot.it

In tutto questo da capire anche quella che sarà la volontà di Chiesa stesso, perché qualora Allegri non dovesse rimanere alla Juventus non è da escludere una sua permanenza, ad oggi, comunque, complicata.

Prendono Chiesa: tradisce la Juventus per un’altra big di Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, che a partire dalla prossima stagione potrebbe veramente non vestire più la maglia della Juventus. I rapporti oramai ai minimi storici con Massimiliano Allegri avrebbero portato l’attaccante della Nazionale italiana a valutare seriamente la possibilità di andare via da Torino, scenario fra le altre cose oramai realizzabile considerate le notizie trapelate nelle ultime ore.

Stando a queste, infatti, l’interesse di una big di Serie A starebbe seriamente mettendo Chiesa difronte ad una scelta che potrebbe avere rilevanza sul proseguo della sua carriera. Non è ovviamente da escludere che l’ex Fiorentina possa comunque decidere di rimanere alla Juventus per giocarsi le sue carte con un’eventuale nuovo allenatore, ma l’impressione è che oramai proprio le cose con l’ambiente bianconero non vadano più come una volta, ed ecco perché in estate potrebbe concretizzarsi un addio che solo fino a qualche mese fa non era neanche pronosticabile.

Ma quale potrebbe essere la prossima squadra del figlio d’arte? Stando a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, per Federico Chiesa sarebbe a sorpresa spuntata la Roma, che con un’eventuale vittoria in Europa League potrebbe regalarsi un calciomercato da protagonista con colpi mozzafiato che possano permettere alla piazza di tornare a sognare lo Scudetto.

Chiesa alla Roma: scenario realizzabile, ma occhio al futuro della Juventus

Le possibilità di vedere Federico Chiesa con la maglia della Roma non sono altissime, considerati soprattutto gli alti costi che comporterebbero quest’operazione, ma neanche bassissime. Ciò significa che quest’affare con la Juventus potrebbe a sorpresa andare in porto nel prossimo calciomercato, ma occhio a quello che potrebbe succedere sulla panchina della Vecchia Signora, condizione tutt’altro che da sottovalutar quando si parla del futuro di Chiesa.

Sì, perché qualora Massimiliano Allegri dovesse essere sollevato dal suo incarico, cosa che sembra essere oramai scontata, Federico Chiesa potrebbe aspettare la nomina del nuovo allenatore per capire cosa possa essere effettivamente meglio per il suo futuro, anche perché non è una novità che la sua priorità è e sarà per sempre, fino a prova contraria, la Juventus. Staremo a vedere.

La Roma sogna, ma Chiesa potrebbe comunque decidere di rimanere alla Juventus (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago