Il disgelo è in arrivo, le temperature sono in rialzo e la neve abbandona quasi ovunque i campi da golf, almeno qui in zona Milano. So che altrove c’è stata ancora qualche nevicata, ma ormai le temperature non dovrebbero farla rimanere per più di poco tempo. Questo vuol dire che dal golf letto e desiderato si potrà a breve passare al golf giocato. Solo che dopo tante settimane di inattività ci sarà un pò da penare, almeno per me di solito è così. Cosa fare nelle prime sessioni di allenamento in campo pratica?
La voglia di giocare, soprattutto in condizioni quasi umane e senza doversi preoccupare di morire assiderati, è alta. Ci sono anche tante novità in campo attrezzatura, magari alcune le avete anche comprate e mai utilizzate per ora. Quindi non temete ma è comprensibile che nelle prime uscite in campo pratica, o per i più fortunati in campo, ci sia spazio per un sano sfogo da astinenza golfistica.
Però cercate anche di far si che anche queste prime uscite siano produttive e di aiuto per la corretta impostazione della stagione golfistica che vi aspetta.
Continua a leggere l’articolo “Riprendere a giocare a golf: la posizione di partenza” su WebGolf.it
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…