Il disgelo è in arrivo, le temperature sono in rialzo e la neve abbandona quasi ovunque i campi da golf, almeno qui in zona Milano. So che altrove c’è stata ancora qualche nevicata, ma ormai le temperature non dovrebbero farla rimanere per più di poco tempo. Questo vuol dire che dal golf letto e desiderato si potrà a breve passare al golf giocato. Solo che dopo tante settimane di inattività ci sarà un pò da penare, almeno per me di solito è così. Cosa fare nelle prime sessioni di allenamento in campo pratica?
La voglia di giocare, soprattutto in condizioni quasi umane e senza doversi preoccupare di morire assiderati, è alta. Ci sono anche tante novità in campo attrezzatura, magari alcune le avete anche comprate e mai utilizzate per ora. Quindi non temete ma è comprensibile che nelle prime uscite in campo pratica, o per i più fortunati in campo, ci sia spazio per un sano sfogo da astinenza golfistica.
Però cercate anche di far si che anche queste prime uscite siano produttive e di aiuto per la corretta impostazione della stagione golfistica che vi aspetta.
Continua a leggere l’articolo “Riprendere a giocare a golf: la posizione di partenza” su WebGolf.it
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…