Non molti giorni fa ho scritto un articolo nel quale sottolineavo la quasi totale mancanza di presenza da parte dei miei colleghi maestri di golf nel mondo online, sia con un sito personale che a livello di presenza sui social media. Motivo per cui ogni volta che trovo un collega, anche amico come in questo caso, che ha voglia di mettersi in gioco per creare nuovi potenziali golfisti sono ben felice di dargli visibilità attraverso queste pagine. Oltretutto potrebbe interessare proprio anche a te, caro lettore, che ancora non hai preso il coraggio e l’iniziativa di prendere la prima lezione di golf.
L’iniziativa di Pietro Mongini, maestro PGAI, sarà valida a partire dal mese di ottobre e credo che possa interessare a tutti coloro che gravitano nelle zone di Milano e di Appiano Gentile.
Lo scopo di queste prime lezioni di avvicinamento al golf è quello di far provare tutti gli aspetti del gioco, infatti le 3 lezioni hanno il seguente programma:
–1° lezione: breve spiegazione sugli elementi fondamentali del gioco del golf, impugnatura e postura di partenza, primi swing
–2° lezione: introduzione al gioco corto, colpi d’approccio e putting
–3° lezione: gioco lungo, i fondamentali di uno swing
Alla fine della 3° lezione sarà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà all’allievo di usufruire di eventuali altre promozioni, per esempio relative al proseguimento delle lezioni.
Tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento delle lezioni sarà messa a disposizone gratuita dal maestro Mongini. Le lezioni avranno la durata di 1H, massimo 3 partecipanti per lezione. Dato il programma delle lezioni le stesse sono riservate ai maggiori di 9 anni.
Le lezioni si svolgeranno presso le seguenti strutture:
–Campo Pratica San Siro Golf, Piazzale dello Sport 12, Milano: il martedì tutto il giorno ed il venerdì dalle 18 alle 21
–Pinetina Golf Club, Via al Golf 4, Appiano Gentile (CO): il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 18 alle 21
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente il maestro via mail a mongini19@gmail.com
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…