Animali da golf, la nuova puntata! Sui campi da golf spesso può capitare di incontrare intrusi simpatici come scoiattoli, uccelli vari, marmotte, rettili… innocui e non fastidiosi. In Montana invece si aggira un predatore temibile e affascinante… un puma!
Il puma si è spostato nell’accogliente e fresco campo da golf dopo esser stato avvistato in una casa di riposo. Il felino, conosciuto anche come coguaro o leone di montagna (ma in America sono decine i nomi), è ora ricercato per essere catturato e spostato altrove
Dopo la visita alla casa di riposo di Aspen Pointe il puma si è spostato al Valley View Golf Club, come raccontato dal Bozeman Daily Chronicle. “Ha trovato un ambiente favorevole – racconta il Montana Department of Fish, Wildlife and Parks – ma non si fermerà, è solo di passaggio”
Andatelo a dire ai giocatori che, terrorizzati, hanno abbandonato il course! Ma i golfisti tesserati non hanno fatto una piega, la presenza dei puma qui è prassi. A proposito di animali sul campo da golf, negli anni passati abbiamo visto di tutto: un orso all’US Open Senior, un alligatore pescato all’Arundel Golf Park, ma anche cinghiali e curiosi emù!
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…