Quando+Sergio+Ramos+difese+Gareth+Bale+dalla+critica+perch%C3%A9+giocava+a+golf
tshotit
/articolo/quando-sergio-ramos-difese-gareth-bale-dalla-critica-perche-giocava-a-golf/39923/amp/
Curiosità

Quando Sergio Ramos difese Gareth Bale dalla critica perché giocava a golf

Quando Gareth Bale era un calciatore e giocava nel Real Madrid, era molto criticato perché passava molto tempo a giocare a golf e venne difeso dal Gran Capitan, Sergio Ramos

Il golf è uno degli sport più apprezzati dalle celebrità, anche da atleti che praticano altri sport. Nel caso del calcio, ha fatto storia il percorso di Gareth Bale, che tra una Champions League e una Liga vinta con il Real Madrid, si dilettava e divertiva sul green. Questo, però, non è mai andato giù alla critica spagnola, con i media che in più occasioni lo hanno attaccato.

Quando Sergio Ramos difese Gareth Bale dalla critica perché giocava a golf (LaPresse) Tshot.it

Nello specifico, Bale era accusato di passare più tempo sul campo da golf che su quello da calcio, soprattutto durante l’estate, quando era tempo di preparazione per la nuova stagione. Oppure quando non arrivavano prestazioni positive e uscivano fuori foto e video del campione gallese divertirsi sul green.

Bale ha sempre dichiarato che il golf lo ha aiutato a rilassarsi dalle pressioni del calcio. Un buon modo per avere una salute mentale stabile, considerando tutte le pressioni a cui è sottoposto un giocatore del Real Madrid, che deve sempre essere perfetto e non sbagliare dentro e fuori dal campo.

Quella volta che Sergio Ramos difese Gareth Bale sul golf

Quel Real Madrid vinse tantissimo, anche perché in campo era guidato da un giocatore e capitano straordinario, El Gran Capitan, Sergio Ramos. Era il 2019 e lo spagnolo difese Gareth Bale dalla stampa per la sua passione per il golf ai microfoni del Daily Mail: “Quello che ogni giocatore fa nella sua vita privata, secondo me, dovrebbe essere rispettato. Non se ne dovrebbe parlare. Siamo liberi di fare ciò che vogliamo nel nostro tempo libero”.

Quando Sergio Ramos difese Gareth Bale dalla critica perché giocava a golf (LaPresse) Tshot.it

Sergio Ramos disse: “Come giocatore, devi alla tua squadra di essere il miglior professionista possibile. Dopodiché, spetta a ogni singolo individuo tornare a casa con la coscienza pulita. Bale è un grande giocatore ed è stato molto importante per il club finora. Si trovano molte cose sulla stampa. Alcune sono vere, altre no. Viviamo in questo mondo e dobbiamo cercare di elevarci al di sopra di tutto”.

Parole chiare, da vero capitano. Sergio Ramos rimarcò l’importanza di avere una vita privata per ogni giocatore, che deve sempre dare il massimo per la propria squadra. Gareth Bale, in questo senso, non si è mai risparmiato. Oggi continua a giocare a golf e lo farà per molto tempo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago