Quanto hanno incassato le regine del Golf: cifre da capogiro, i dettagli

Le campionesse dell’LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito principale del golf femminile, in questo 2025, ha raggiunto dei record importanti. E i guadagni sono diventati sempre più alti anche se resta sostanziale la differenza con gli uomini.

Ecco chi sono le regine del golf mondiale. La stagione è ormai chiusa e adesso è arrivato il momento dei primi bilanci con la più forte e la più ricca campionessa di golf di questo 2025.

Sono cinque le più forti che si sono contese lo scettro, alla fine a trionfare è solo una anche se il 2026 si preannuncia come sempre competitivo e ricco di sorprese.

Jeeno Thitikul
Jeeno Thitikul (ansa foto) – tshot.it

Sono cinque, infatti, le campionesse del golf femminile. A fare il punto della situazione è il portale Golfando che ha approfondito la questione sviscerando anche le cifre incassate dalle sportive, fra le migliori in questa stagione di golf 2025.

Chi sono le campionesse di golf nel 2025?

Nonostante per lei non sia arrivata nessuna vittoria, Nelly Korda è comunque una delle più famose e forti del golf femminile anche grazie ai sette successi dell’annata scorsa.

In questo 2025 ha deluso le aspettative visto che non ha vinto nessun trofeo ma comunque c’è stata una crescita alta e per il 2026 ci sono delle buone chance che possa tornare di nuovo al podio.

Dall’altro lato, invece, c’è una giovane talento come RIo Takeda che a 22 anni ha sorpreso davvero in tanti. Nel Tour in Giappone ha ottenuto otto vittorie. La sua è una carriera in ascesa, considerando anche la giovane età.

Miyu Yamashita
Miyu Yamashita (ansa foto) – tshot.it

Le golfiste più importanti di questo 2025: ci sono altre per il podio

Miyu Yamashita, invece, è la golfista rivelazione del British Open 2025. Dal tredicesimo posto è arrivata al terzo nel ranking, battendo la Takeda per il titolo di Rookie of the Year nel suo primo Major.

C’è poi Minjee Lee che resta fra le migliori al mondo e quest’anno ha superato i 3,9 milioni di dollari in premi. L’apice è stato il successo nel KPMG Women’s PGA dello scorso giugno.

Infine, c’è Jeeno Thitikul è che è la più vincente e anche la più ricca della stagione, visto che ha incassato circa 4 milioni di dollari. Il suo successo è stato il Tour Championship, per la settima volta in carriera. A 22 anni è la Player of the Year dell’LPGA Tour, l’immagine più bella della golf al femminile.

Gestione cookie