Rory McIlroy è uno dei principali protagonisti all’interno del circuito del golf professionistico. Ecco le ultime sul golfista.
Uno dei principali campioni del mondo del golf e in particolare del PGA Tour degli ultimi anni è senza dubbio Rory McIlroy. Parliamo di una vera icona di questo sport, l’atleta nordirlandese è ogni anno tra i migliori anche se c’è la consapevolezza che poteva fare molto meglio. I numeri parlano chiaro.
Nel corso della sua carriera Rory ha vinto ben 5 Major ma sono ormai 11 anni che non porta a casa nessun titolo di questo livello e nonostante sia numero 2 al mondo c’è il pensiero che poteva fare molto meglio. Parliamo di un’icona, del numero 2 al mondo che ha sprecato davvero tante chance nel corso di questi anni.
Negli ultimi giorni il talentuoso golfista ha preso parte all’Arnold Palmer Invitational 2025 e ha disputato un discreto torneo con un 15esimo posto. Risultato non eccezionale ma sufficiente e l’atleta in conferenza stampa ha trattato di tanti temi, come ad esempio dell’appuntamento con l’Augusta National, appena prima rispetto al Masters, il primo Major dell’anno.
Lo scorso anno fu molto diverso, ci fu un temporale che portò al caos totale all’Augusta Masters ma quest’anno è tutto un altro discorso. Nella conferenza stampa al termine dell’Arnold Palmer Invitational Rory McIlroy ha spiegato che sicuramente l’Augusta non sarà la stessa cosa, ecco le sue parole:
“Penso che quest’anno sarà tutto un pò diverso, ci sono alcune aree del campo diverse, visto che è passato l’uragano ed ha demolito tutto. Il 16 poi c’è un nuovo green e sarà tutta una cosa nuova per me”, ha chiosato l’atleta. McIlroy è stato molto sfortunato e nel 2024 è arrivato secondo in classifica.
Nel 2025 il campione è partito benissimo, ha vinto un torneo ad inizio mese scorso e ora punta il Masters ma i suoi fan sognano di vedere una sua nova vittoria. Riguardo i suoi tornei futuri l’atleta ha spiegato: “Dove giocherò? Beh vedrò come andrà la prossima settimana e poi capirò il da farsi. La cosa bella comunque è che non devo iscrivermi a nessun torneo fino al venerdi precedente, quindi ho tempo”.
Negli anni McIlroy ha ottenuto buoni posizioni al Masters, il secondo posto nel 2022 e il quinto nel 2015, ne 2018 e nel 2022
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…