Rafa+Nadal%2C+svelata+la+verit%C3%A0%3A+ora+non+ci+sono+dubbi
tshotit
/articolo/rafa-nadal-svelata-la-verita-ora-non-ci-sono-dubbi/7844/amp/
Altri Sport

Rafa Nadal, svelata la verità: ora non ci sono dubbi

Ecco il reale obiettivo di Rafa Nadal, il fuoriclasse del tennis mondiale che ormai è fuori da quasi un anno per via dei problemi fisici.

Ormai è quasi un anno che Rafa Nadal è fuori dai campi. Uno dei migliori fuoriclasse del tennis internazionale ha dovuto dare forfait per tanti, troppi mesi. Colpa dei problemi fisici che lo hanno messo fuori causa, facendogli saltare tutte le gare in programma in stagione ed i tornei dello Slam.

La decisione di Rafa Nadal sul proprio futuro (Ansa foto) – Tshot.it

Una grave mancanza per tutti gli amanti del tennis mondiale. Nadal, nonostante gli acciacchi ed i problemi di vario genere, non intende però mollare affatto. Il maiorchino infatti ha sempre rivelato di voler continuare la propria carriera e di finire in bellezza, dunque di non abbandonare il suo sport del cuore solo per via di qualche infortunio muscolare o traumatico.

Il 2024 dovrà essere dunque l’anno del rilancio, dell’ultima occasione per Rafa, che vuole riprendersi uno spazio importante nel tennis che conta. Dopo l’addio dell’amico Roger Federer, sono rimasti solo lui, Djokovic e Murray della vecchia scuola, campioni nati negli anni ’80 che non mollano di un centimetro.

Becker sicuro: “Il vero obiettivo di Nadal non è l’Australian Open, bensì…”

A parlare della situazione e del rientro di Rafa Nadal c’ha pensato un altro campionissimo del passato, che in queste settimane è rientrato nel giro del tennis che conta. Ovvero Boris Becker, straordinario fuoriclasse tedesco che da pochissimo è stato ufficializzato come nuovo coach di Holger Rune.

Becker ed i piani per Nadal (Ansa foto) – Tshot.it

Interpellato dal podcast Eurosport Das Gelbe vom Ball, Becker ha parlato anche di Nadal e degli obiettivi dello spagnolo per il nuovo anno. Strada in salita per il noto tennista, ma con traguardi ben chiari: “Sarà una strada difficile per lui. I giovani non è che lo aspetteranno e per rispetto lo faranno vincere. Lo rispettano, ma dovrà giocare alla grande per tornare a trionfare. Per quanto mi riguarda, può ancora vincere diversi tornei”.

Secondo Becker, l’obiettivo reale del 37enne di Manacor non è Melbourne, bensì un altro: “Nadal non giocherà subito il suo miglior tennis, ma deve esserci in Australia. Il tutto per potersi preparare ed esibirsi sulla terra battuta ad aprile. Il suo reale obiettivo sarà Parigi, tra i Roland Garros e le Olimpiadi 2024“.

Dunque il piano è già segnato. Nadal tornerà presumibilmente agli Australian Open per rimettersi alla prova con il tennis che conta e valutare le proprie forze, per poi puntare tutto su primavera-estate per tornare grande.

Keivan Karimi

Recent Posts

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

18 ore ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 giorno ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

4 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

7 giorni ago