Rafael Nadal è un grande appassionato di golf, ci gioca spesso nei (rari) momenti di relax oppure in occasione di eventi importanti come quello benefico organizzato nella sua Mallorca al prestigioso Son Antem Club. Qui sopra e dopo il salto possiamo ammirare due video in cui si vede il tennista spagnolo alle prese con drive, ferri e putter insieme allo zio Tony e di altri amici. Il suo stile? Decisamente tennistico!
Rafa gioca a golf da destro, mentre a tennis impugna la racchetta da mancino, tuttavia il fatto si spiega dall’abilità ambidestra del giovane talento spagnolo. E’ una grande passione per lui, rivelata in buona parte delle interviste a tema extra-tennistico.
Il suo stile è particolare, con una forte dominanza dell’azione del braccio sinistro che non rimane teso, ma anzi partecipa un po’ troppo attivamente durante lo swing paragonabile a un rovescio bimane. Stilisticamente, dunque, non sarà perfetto, ma a quanto pare è efficace come dimostrato dal suo handicap di circa 9!
Nadal è grande amico del nordirlandese Rory McIlroy, vincitore dell’ultima edizione degli Us Open, che non mancava in tribuna durante la finale di Wimbledon, persa dallo spagnolo nel duello con Novak Djokovic. Altri due amici golfisti/tennisti? Roger Federer e Tiger Woods.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…