Rapallo+Golf%3A+salvi+gli+alberi+storici
tshotit
/articolo/rapallo-golf-salvi-gli-alberi-storici/1275/amp/
Categories: Campi golfGolf Italia

Rapallo Golf: salvi gli alberi storici

[galleria id=”144″]Dovevano essere abbattuti circa 30 alberi ad alto fusto presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, ma per fortuna la Regione Liguria ha bocciato il progetto di messa in sicurezza del Boate. Festeggiano i membri del circolo e la Fai.

Il presidente della Regione Claudio Burlando ha commentato dicendo che servono soluzioni alternative da parte di tutti gli enti coinvolti e dello stesso Comune per salvare gli straordinari esemplari di cedri e lecci di dimensioni, qualità e valenza ambientale inestimabile.
Da parte sua, il Circolo di via Mameli non può che essere soddisfatto visto che da mesi era mobilitato per salvare gli alberi con la Fai dal rischio di abbattimento per la messa in sicurezza e la riduzione del rischio idraulico nella zona vicino il casello autostradale e la nuova viabilità per l’ospedale di Rapallo.
Il Golf & Tennis di Rapallo ha una storia vecchia di 80 anni ed è uno dei più frequentati in Italia con 40mila presenze di cui il 65% dall’estero, con la prospettiva nel 2009 di un open del circuito europeo con oltre 150 professionisti da tutte le parti del mondo.
Sito ufficiale del campo di Rapallo.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 giorno ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 giorno ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 giorno ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

2 giorni ago