Rapallo+Golf%3A+salvi+gli+alberi+storici
tshotit
/articolo/rapallo-golf-salvi-gli-alberi-storici/1275/amp/
Categories: Campi golfGolf Italia

Rapallo Golf: salvi gli alberi storici

[galleria id=”144″]Dovevano essere abbattuti circa 30 alberi ad alto fusto presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, ma per fortuna la Regione Liguria ha bocciato il progetto di messa in sicurezza del Boate. Festeggiano i membri del circolo e la Fai.

Il presidente della Regione Claudio Burlando ha commentato dicendo che servono soluzioni alternative da parte di tutti gli enti coinvolti e dello stesso Comune per salvare gli straordinari esemplari di cedri e lecci di dimensioni, qualità e valenza ambientale inestimabile.
Da parte sua, il Circolo di via Mameli non può che essere soddisfatto visto che da mesi era mobilitato per salvare gli alberi con la Fai dal rischio di abbattimento per la messa in sicurezza e la riduzione del rischio idraulico nella zona vicino il casello autostradale e la nuova viabilità per l’ospedale di Rapallo.
Il Golf & Tennis di Rapallo ha una storia vecchia di 80 anni ed è uno dei più frequentati in Italia con 40mila presenze di cui il 65% dall’estero, con la prospettiva nel 2009 di un open del circuito europeo con oltre 150 professionisti da tutte le parti del mondo.
Sito ufficiale del campo di Rapallo.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 settimana ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago