Ribaltone in casa Red Bull, svolta nel mercato piloti: Sainz e non solo, arriva il doppio annuncio a sorpresa.
Sono ormai diverse settimane che in casa Red Bull a tenere banco non è solo lo straordinario rendimento di Max Verstappen. Il mercato piloti è già letteralmente esploso, a partire dalla clamorosa firma di Lewis Hamilton con la Ferrari.
Saranno quindi diverse le pedine che in vista del 2025 sono destinate a cambiare aria, a ritrovare importanza in nuove scuderie. Proprio a causa del 39enne di Stevenage che già sogna l’ottavo mondiale stavolta alla guida della Ferrari, chi lascerà certamente Maranello il prossimo dicembre è Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è tra le sorprese di questa annata, con un rendimento il più delle volte – sia in qualifica che in gara – superiore al confermatissimo Leclerc.
Non è bastato al 29enne di Madrid per vedere prolungato il suo legame con il Cavallino Rampante: e così Sainz è già adesso uno dei nomi più ambiti, visto che sarà libero da gennaio 2025. Si parla con insistenza di Audi che dal 2026 farà il suo ingresso in F1 ma anche di Mercedes, seppur quest’ultima pista sembrerebbe al momento essersi leggermente raffreddata.
Occhio alla Red Bull che Sainz lo conosce benissimo visto che già affiancò in Toro Rosso, qualche anno fa, proprio Max Verstappen. Un’accoppiata da sogno che non è affatto escluso possa ritornare in auge in un prossimo futuro. A tal riguardo è arrivato un doppio annuncio clamoroso: non solo Sainz per la Red Bull dell’anno prossimo.
Il consigliere strategico della Red Bull Helmut Marko quando parla non è mai banale. Ed in merito al mercato piloti che inevitabilmente coinvolgerà pure la Scuderia di Milton Keynes, si è lasciato scappare alcuni obiettivi.
Nella consueta colonna su ‘Speedweek’ che lo vede protagonista, Marko ha parlato di alcuni piloti che potrebbero essere presi in considerazione per il post Perez. Il messicano, al momento, è in scadenza a fine 2024 e non ha ancora rinnovato: “Ci sta facendo una grande impressione Lando Norris che sta distanziando il compagno Oscar Piastri”, ha rivelato.
“E poi c’è Carlos Sainz che a parte a Shanghai è sempre stato davanti a Leclerc. Mi ha sorpreso, in Australia ha vinto in maniera impressionante. Guida in modo aggressivo anche in qualifica”. Il futuro della Red Bull potrebbe dunque passare proprio da queste parole di Marko visto che sia Norris che lo stesso Sainz rimangono in cima alla lista della Red Bull per l’immediato futuro.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…