Il Golf in Italia ha incontrato un boom davvero senza precedenti in questi anni, è di recente scoperta (da parte dell’ANSA) delle carte di un disegno di legge (DDL) che incentiverà il diffondersi di questa disciplina costruendo nuovi campi e resort anche in aree naturali protette.
Ovviamente la costruzione degli impianti dovrà incontrare il nulla osta dell’ente parco nazionale e dell’ente gestore delle eventuali aree marine protette implicate nel progetto. I campi da Golf potranno così aumentare e migliorare il parco servizi offerti soprattutto ai turisti che si recano sul posto per sport e vacanza.
Il disegno di legge è stato protagonista dell’esame preliminare del preconsiglio dei ministri di ieri 13 aprile e entro venerdì potrebbe salire fino al Cdm con i suoi quattro articoli e il proposito di incentivare il turismo sportivo lasciando la necessaria libertà alle regioni che individueranno i siti idonei alle costruzioni.
I resort inoltre serviranno anche per chi non gioca direttamente a golf e vuole soggiornare in una struttura di alto livello in tutti i confort e, ancora più importante, nel pieno rispetto del territorio. Così ci avvicineramo di più alla cultura turistica e sportiva degli altri paesi dove tutto ciò è già realtà.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…