Juventus: problema rinnovi, c’è un caso

Saranno necessari i prossimi mesi per portare avanti queste trattative e chiarire chi resterà e chi andrà via nella Juventus, con la società che vuole provare a rinnovare i contratti.

Diventa una stagione decisiva per il club bianconero dopo due anni deludenti, con la società che vuole tornare ad ottenere risultati importanti il prima possibile e per questo motivo sta cercando di andare avanti per la propria strada in maniera decisa con la squadra di Allegri che rincorre l’Inter al primo posto in classifica a -4 punti e ha la possibilità di farlo senza l’impegno dell’Europa.

Rinnovi Juventus Rabiot Vlahovic
Rinnovi Juventus Rabiot Vlahovic

Allo stesso tempo però la squadra ha avuto diversi problemi legati agli infortuni e le squalifiche di giocatori importanti. Una situazione che ha creato sicuramente un po’ di allarme e caos nel club bianconero che si è subito attivato provando a riparare a questi guai in vista del calciomercato di gennaio. Un’altra situazione da chiarire è quella dei rinnovi della Juve.

Rinnovi Juventus: le trattative in chiusura

Da quando è arrivato alla Juventus ha voluto subito farsi riconoscere Cristiano Giuntoli che sta cercando di portare di nuovo in alto il nome e il marchio della società bianconera. L’uomo mercato ha iniziato con l’andare a trovare accordi con quei giocatori giovani e che sono da anni nel mondo Juve per provare a confermare il rapporto di fiducia reciproca che c’è, per evitare di far avvicinare le grandi squadre straniere e per dare fiducia e serenità in vista dei prossimi anni.

Calciomercato Bremer Juventus rinnovo 2028
Calciomercato Bremer Juventus rinnovo 2028 (La Presse foto) – tshot.it

Per questo motivo Giuntoli ha blindato Gatti e Fagioli, Locatelli, Miretti e Yildiz nella Juventus e non ha intenzione di fermarsi. Ha voluto iniziare con questi calciatori che rappresentano il presente e il futuro della squadra bianconera, ma occhi alle possibili offerte. Un altro giocatore, invece, ad un passo dal rinnovo è Bremer che firmerà con la Juventus fino al 2028.

C’è da chiarire, invece, quella che sarà la scelta definitiva di Adrien Rabiot in scadenza con la Juventus che però vuole prolungare anche il suo contratto. Mentre per Alex Sandro sembra essere arrivato il momento del suo addio. I rinnovi più delicati e urgenti sono quelli appunto del centrocampista francese, ma oltre Rabiot anche di Federico Chiesa in scadenza 2026 e Vlahovic che ora diventa un caso spinoso da dover risolvere nei prossimi mesi. Iniziate le trattative anche con l’entourage di Weston McKennie, mentre si andrà fino a scadenza di contrato così con Wojciech Szczesny.

Impostazioni privacy