Riparte+la+sfida+per+Guido+Migliozzi%3A+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+chiaro%2C+l%26%238217%3BItalia+spera+ancora
tshotit
/articolo/riparte-la-sfida-per-guido-migliozzi-lobiettivo-e-chiaro-litalia-spera-ancora/39202/amp/
Primo Piano

Riparte la sfida per Guido Migliozzi: l’obiettivo è chiaro, l’Italia spera ancora

Ci sono stati ottimi risultati per il golf italiano nel 2024. Guido Migliozzi può sorridere a metà, i numeri parlano chiaro.

Negli ultimi tempi il golf italiano è risalito alla ribalta e diversi atleti hanno raggiunto buoni risultati. Oltre ai soliti Molinari è tornato in auge Manassero, autore davvero di un’ottima stagione ma non è l’unico. Tra i protagonisti di questo 2024 c’è assolutamente anche il talento di Guido Migliozzi.

Riparte la sfida per Guido Migliozzi: l’obiettivo è chiaro, l’Italia spera ancora (Lapresse) Tshot

Con Manassero Guido riparte questa settimana al Nedbank Challenge e cerca di raggiungere gli obiettivi prefissati, Guido è apparso in crescita ma finora manca sempre qualcosa. Nell’ultima stagione il giovanissimo talento vicentino ha fatto un’ottima annata, ha chiuso il DP World Tour al 21 posto ed ha vinto un torneo, l’Open d’Olanda. Ma non solo questo.

L’atleta azzurro ha avuto una media impressionante da 70.30 colpi e nel corso della sua carriera solo nel 2021 aveva fatto meglio. Nonostante ciò l’azzurro non ha ottenuto l’obiettivo stagionale e cioè non è riuscito a qualificarsi per conquistare la carta, risultato che va ai migliori dieci con l’obiettivo cosi di giocare il PGA TOUR. Il sogno americano di Migliozzi è rinviato e quest’anno l’atleta veneto ci riproverà. Si comincia e anzi l’atleta non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Guido Migliozzi pronto alla nuova stagione, ecco il programma

La lunga stagione 2025 comincia in anticipo con alcuni tornei che si disputeranno in questa fase finale del 2024 e Guido li giocherà tutti. Questa settimana come detto giocherà il Nedbank Golf Challenge, un field con soli 66 giocatori per un montepremi di 6 milioni di dollari.

Riparte la sfida per Guido Migliozzi: l’obiettivo è chiaro, l’Italia spera ancora (Lapresse) Tshot

Il campione in carica è Max Homa e questi sarà presente al torneo, un torneo con 3 italiani. Oltre a Guido Migliozzi ci sono anche Matteo Manassero e Francesco Laporta. Per il veneto ogni torneo è una buona opportunità per fare punti validi per il DPWorld Tour. Con Migliozzi parliamo di un vero e proprio talento, genio e sregolatezza: da un lato sappiamo che può anche vincere ma in un torneo non garantisce mai la sufficienza. In passato aveva svelato:

“Mi piacerebbe essere più regolare e concreto, ma accetto quello che sono. La regolarità mi annoia e in fondo mi piace essere cosi, magari manco qualche taglio ma sono decisivo nei momenti che conta per la vittoria finale”, spiegò l’atleta come riporta la Gazzetta dello Sport.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

6 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago