Rivoluzione fra i pali, arriva Oblak: offerta irrinunciabile

Dopo lo scarso rendimento del portiere in questa prima parte di stagione la società avrebbe deciso di compiere a sorpresa una rivoluzione fra i pali. 

Nel corso di questo calciomercato la dirigenza proverà a mettere a disposizione dell’allenatore un nuovo portiere, che stando alle ultime notizie risponderebbe al nome di Jan Oblak. E’ infatti l’estremo difensore dell’Atletico Madrid il profilo sul quale si ha intenzione di puntare, perché dopo aver fallito l’esperimento di quest’estate si è alla fine deciso di puntare su un giocatore d’esperienza, come il sloveno per l’appunto.

Rivoluzione fra i pali: la scelta è ricaduta su Oblak
Jan Oblak in azione con la maglia dell’Atletico Madrid (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato: cambio in porta, arriva Oblak

Dopo quasi dieci anni l’esperienza di Jan Oblak all’Atletico Madrid potrebbe essere giunta ai titoli di coda, non per volontà del club madrileno ma per la voglia del portiere sloveno di intraprendere una nuova e stimolante avventura in carriera.

A dirla tutta nessuno avrebbe mai pronosticato una cosa del genere, considerato anche il recente rinnovo dell’ex Benfica con i Colchoneros, ma come ben si sa il calciomercato alle volte sa essere crudele, e questa volta è andata male alla formazione del Cholo Simeone che rischia di perdere uno dei suoi pilastri. Oblak, infatti, sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di una big d’Europa, pronta a compiere una vera e propria rivoluzione fra i pali dopo il rendimento deludente dell’attuale primo portiere in questa prima parte di stagione.

Dunque, stando a quanto riportato da fichajes.net, il Manchester United avrebbe intenzione di rimpiazzare Onana con Oblak già in questo calciomercato invernale. A confermare quest’indiscrezione il fatto che i Red Evils avrebbero addirittura già pronta un’importante offerta per convincere l’Atletico Madrid a lasciar partire lo sloveno.

Manchester United su Oblak: offerta pronta, si tratta

A quanto pare l’interesse dello United per Oblak sarebbe più concreto di quanto realmente si aspettavano dalle parti del Civitas Metropolitano. Stando a TodoFichajes, infatti, i Red Evils starebbero preparando un’offerta da 45 milioni di euro per convincere l’Atletico Madrid a lasciar partire l’estremo difensore, che nonostante l’età che avanza rimane comunque uno die migliori al mondo nel suo ruolo.

Nonostante si stia parlando di tanti soldi, i Colchoneros non avrebbero ovviamente alcuna intenzione di lasciar partire Oblak, capitano e pilastro della formazione di Simeone.

Lo United avrebbe un'offerta da 45MLN pronta per Oblak
Jan Oblak in azione con la maglia dell’Atletico Madrid (LaPresse) – tshot.it

No dell’Atletico per Oblak: lo United può sfruttare un’ultima spiaggia

Che sia ora o la prossima estate l’Atletico Madrid continuerà a fare muro su Jan Oblak. Per questo motivo il Manchester United potrebbe sfruttare un’ultima spiaggia per convincere i Colchoneros, inserendo nelle eventuali trattative per lo sloveno André Onana come contropartita tecnica, così da facilitare la ricerca di un nuovo portiere per il club di Simeone.

Lo United potrebbe inserire Onana nelle trattative per convincere l'Atletico a lasciar partire Oblak
Onana in maglia United (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy