Il mondo del golf, almeno in Italia, si sta aprendo a incredibili novità. Si parla di questo sport e c’è grande curiosità.
Il golf è uno sport in costante crescita e si parla molto di cosa accade attorno alla popolarità di questo sport. Se in America e in alcune nazioni d’Europa parliamo di uno sport ormai come una certezza diversa è la situazione in Italia dove si trovano soluzioni per far accrescere l’interesse verso questo sport.
Nelle ultime settimane è nato un nuovo particolare sport, uno sport che può essere praticato da tutti, dai bambini ai più grandi e in Italia è stato ufficializzato il primo campo dedicato al disc golf. Si tratta di uno sport innovativo, uno sport nato negli Usa negli anni ’70 e che negli anni si è evoluto in vari paesi e che ha riscosso sempre grandi successi. In Italia è nato un nuovo impianto, e nella città di Brescia.
L’inaugurazione è stata allestita per il nuovo impianto inaugurato nel Parco Ori Martin di Via Montevenoso ed è il decimo stadio in Europa. Un investimento di 18 mila euro e c’è grande curiosità per l’ennesimo impianto nel panorama nazionale.
L’esperto Mario Marelli ha parlato molto di cosa consiste il Disc Golf ed ha svelato nello specifico: “Si tratta di uno sport che coniuga la precisione de golf con la semplicità del frisbee , non ci sono buche ma canestri e non ci sono mazze ma un disco da lanciare. E’ un gioco facile ed economico e lo praticano migliaia di persone in tutto il mondo”, un nuovo sport che coinvolge gli appassionati.
Si tratta di un gioco inclusivo e che rispetta i valori dello sport, una pratica che anche in Italia ha visto una crescita dell’8 % e che può solo migliorare. L’assessore allo sport di Brescia Cantoni ha spiegato: “Si tratta di uno sport che affina varie capacità come precisione, concentrazione e fisicità”.
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…