Bellissima vittoria per Costantino Rocca che pur essendo ormai nel circuito Senior si dimostra ancora una volta il nostro giocatore migliore. Lo splendido 50enne ha vinto il Kingdom of Barahin Trophy rimontando con un giro finale in 66 colpi dopo i primi due in 70! In Cina il numero due del mondo Phil Mickelson invece parte benissimo e finisce con l’acqua alla gola ma vince il primo torneo European Tour 2008
Costantino Rocca quindi termina con un 206 (70 70 66) che gli regala l’ultima gara del Seniors Tour Europeo a Buckinghamshire Golf Club a Denham in Inghilterra, il secondo dopo quello vinto dopo poche gare dal suo “ingresso” in categoria.
L’americano Phil Mickelson invece riesce a contenere le rimonte e vince l’Hsbc Champions 2008 di Shanghai alla seconda buca di playoff contro Ross Fisher e Lee Westwood. Grande spettacolo alla 18esima buca come sperano tutti gli organizzatori di ogni torneo: Mickelson gioca male e si fa rimontare da Fisher che ha un colpo di vantaggio da gestire, invece Westwood ha ben due colpi da rimontare, sembra fatta per Fisher che invece segna un orrendo doppio bogey, bogey per Mickelson e par per Westwood che però nella seconda buca di playoff spreca tutto affondando in acqua….
Sul putting green si decide il torneo: Fisher sbaglia, Mickelson imbuca e vince
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…